Potter85 Posted May 26, 2020 Posted May 26, 2020 Buonasera a tutti. Qualcuno ha acquistato la postazione pre assemblata sul sito motedis? E magari sa dirmi com’è? Vorrei costruirmi la mia, ma ho visto che hanno il progetto pre fatto...
Adrenal1na86 Posted May 26, 2020 Posted May 26, 2020 Puoi linkare ? Magari é quella fatta da un utente qui...
Potter85 Posted May 26, 2020 Author Posted May 26, 2020 https://www.motedis.it/shop/Kits/Low-Price-Cockpit:::9999995_999991134.html A questa pagina ci sono i 4 pezzi per comporla.
Potter85 Posted May 26, 2020 Author Posted May 26, 2020 Non mi dispiacerebbe come idea visto che ha postazione pedale e volante con angolazione regolabile...
jaco_it Posted May 26, 2020 Posted May 26, 2020 Secondo me quei supporti per volante e pedaliera se oltre alla zona di regolazione non li fissi anche da qualche altra parte sono inutili perché non offrirebbero requisiti di rigidità per cui sono famose le strutture con i profilati. A mio avviso puoi studiarti la tua postazione personalizzata senza sfruttare quegli accessori che alzano il prezzo ma che secondo me non sono poi così funzionali. A meno che tu non abbia la necessità di cambiare regolazioni frequentemente.
Potter85 Posted May 26, 2020 Author Posted May 26, 2020 Effettivamente sto pensando che, per come pesto io sul freno, la regolazione della pedaliera a poco serve... e quella del volante...a meno che non voglia proprio la postazione da formula (considerando che gioco ad ac e acc), a poco serve! Anche perché, con meno soldi, vendono già la piastra con gli attacchi per g29 (è si... sono ancora munito di g29, visto che ho appena iniziato! )
Potter85 Posted May 26, 2020 Author Posted May 26, 2020 Più che altro, senza nulla togliere a chi ha fatto quel progetto, ho paura che la regolazione di angolazione della pedaliera tenda a “cedere” se si pesta pesante!
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 Ragazzi con poco più 100€ in più prendete una SRC-1 Plus che è pensata veramente per il sim racing. Questa mi sembra veramente una cosa dalla dubbia funzionalità.
Andrewrok Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 Guarda che se ti fai un progetto e prendi i profilati tagliati a misura spendi meno ed avrai una base molto migliore di quella che offre motedis....io la sto costruendo tutta in 30x120 e di profilati sono a 279€....a cui aggiungo 2 piastre da 8mm per base volante e pedaliera che ho disegnato e tagliate al laser....in tutto 320€ a cui ovviamente bisogna aggiungere il sedile.... Morale della storia se hai un po' di voglia di costruirtela puoi avere di meglio spendendo meno... se invece vuoi qualcosa già fatto prendi quelle di marca e saranno molto migliori del cockpit motedis che alla fine non costa neanche poco....
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 (edited) 1 hour ago, Andrewrok said: Guarda che se ti fai un progetto e prendi i profilati tagliati a misura spendi meno ed avrai una base molto migliore di quella che offre motedis....io la sto costruendo tutta in 30x120 e di profilati sono a 279€....a cui aggiungo 2 piastre da 8mm per base volante e pedaliera che ho disegnato e tagliate al laser....in tutto 320€ a cui ovviamente bisogna aggiungere il sedile.... Morale della storia se hai un po' di voglia di costruirtela puoi avere di meglio spendendo meno... se invece vuoi qualcosa già fatto prendi quelle di marca e saranno molto migliori del cockpit motedis che alla fine non costa neanche poco.... Anche qui...con poco di più la prendi gia fatta. Non è che voglio fare pubblicità ad SRC ma veramente..vi fate tanti sbattoni per roba che c'è gia pronta e testata..con accessori pensati gia per il sim racing. Capisco il fai da te....piace pure a me farlo ma quando spendendo praticamente uguale hai roba inferiore non ha senso. Ps i profilati da 30x120 non sono il massimo per queste cose devi avere rigidità in tutti i sensi quindi si usano i 45mm ed i loro multipli. Quindi 90,135 etc..... Edited May 27, 2020 by Lele "NightRider" Albanes
Recommended Posts