loris2103. Posted May 14, 2020 Posted May 14, 2020 Ciao a tutti, è da un po' che mi bazzica per la testa l'idea di farmi un volante Direct drive con arduino, però avendo un g29 ho pensato: "non posso tenere l'elettronica del mio g29 e togliere i motori per metterne uno solo più potente?" così si creerebbe un Direct drive, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile oppure ci volesse provare.
Lele "NightRider" Albanes Posted May 15, 2020 Posted May 15, 2020 11 hours ago, loris2103. said: Ciao a tutti, è da un po' che mi bazzica per la testa l'idea di farmi un volante Direct drive con arduino, però avendo un g29 ho pensato: "non posso tenere l'elettronica del mio g29 e togliere i motori per metterne uno solo più potente?" così si creerebbe un Direct drive, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto una cosa simile oppure ci volesse provare. Il grosso problema secondo me è uno....l'elettronica del G29(25,27,920....stessa roba..) è pensata per funzionare con motori che poi vengono demoltiplicati. Quindi l'elettronica tiene conto del fatto che 1mm sul volante sono magari 10 giri di motore. Collegando direttamente il motore al volante senza demoltiplica capirai da solo che per l'elettronica non cambia nulla quindi rischi che tutto sia sfasato. Il grosso scoglio credo sia quello..per il resto l'elettronica del Logitech in passato è stata "pompata" tramite varie modifiche quindi magari riesce a pilotare anche un grosso motore singolo. Però bhooooo.....per quanto riguarda il DD con Arduino ovviamente avrai gia letto il thread. ma non aspettarti di avere un DD al livello di quelli commerciali o delle basi più evolute(nonostante i proclami di qualcuno). ma può essere un bell'esperimento da fare per divertimento.
Recommended Posts