Fanatec V2 nel 2020 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, nella mia sim storia ho provato diversi volanti, dal G 25 poi fanatec V1 poi G29 ed ora vorrei tornare a Fanatec.

Ho trovato un V2 con pedali csl lc e volante a un buon prezzo (500 euro).

Secondo voi a senso nel 2020 un V2 in comparazione al V2.5 non al DD. Qualcuno lo usa?

Grazie mille!

Posted

No!

Una V2 prima dell'emergenza si trovava a meno di € 250, la CSL semi nuove senza cella di carico a meno € 150 . Fai tu il conto!

Secondo me, se non c'è urgenza di comprare aspetta, tra qualche mese sai quanti di questi "impazziti" per il sim racing venderanno tutto per "inutilizzo"

Posted
14 hours ago, guly2004 said:

Ciao ragazzi, nella mia sim storia ho provato diversi volanti, dal G 25 poi fanatec V1 poi G29 ed ora vorrei tornare a Fanatec.

Ho trovato un V2 con pedali csl lc e volante a un buon prezzo (500 euro).

Secondo voi a senso nel 2020 un V2 in comparazione al V2.5 non al DD. Qualcuno lo usa?

Grazie mille!

Le differenze fra la V2 e la V2.5 sono minime....come dice il nome stesso. Leggermente più fluida e con meno attriti ed un FFB leggermente più definito,ma parliamo veramente di finezze. Quindi è ancora validissima. Il prezzo è altino ma in questo momento il sim racing è in fermento quindi c'è stato un leggero innalzamento dei prezzi. 

Posted
5 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Le differenze fra la V2 e la V2.5 sono minime....come dice il nome stesso. Leggermente più fluida e con meno attriti ed un FFB leggermente più definito,ma parliamo veramente di finezze. Quindi è ancora validissima. Il prezzo è altino ma in questo momento il sim racing è in fermento quindi c'è stato un leggero innalzamento dei prezzi. 

Grazie mille, molto esaustivo. Non so prima dell emergenza ed è vero che probabilmente verso ottobre si troveranno molti volanti in vendita. Io base fanatec a 250 300 non ne ho mai viste se non Stra usurate. Davvero trovate altro il prezzo per base V2 csl lc e volante? 

Posted
48 minutes ago, guly2004 said:

Grazie mille, molto esaustivo. Non so prima dell emergenza ed è vero che probabilmente verso ottobre si troveranno molti volanti in vendita. Io base fanatec a 250 300 non ne ho mai viste se non Stra usurate. Davvero trovate altro il prezzo per base V2 csl lc e volante? 

No il prezzo ci sta....non avevo visto che la CSL è quella LC. Diciamo che pre virus magari ci risaparmiavi un 20-30€ ma non di più

Posted
1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No il prezzo ci sta....non avevo visto che la CSL è quella LC. Diciamo che pre virus magari ci risaparmiavi un 20-30€ ma non di più

Si immagino, prima del blocco avrei risparmiato sicuro. Probabilmente in 6 mesi 1 anno si trovano buone offerte. Grazie mille per le info, sempre preciso.

Posted

Tra gennaio e febbraio ero in cerca di una nuova base usata (Lele lo ricorderà perchè ho rotto le scatole anche a lui per un suo parere) ed ero orientato tra la V2 e la TS-PC, ovviamente ho tenuto d'occhio tutti i mercatini possibili ed ho contattato 3 venditori di V2 che per le foto, per data di acquisto e per sensazione mi sembravano le migliori, € 250, € 230 e € 260 (ho ancora i messaggi di subito). Il primo vendeva in blocco con postazione, il secondo voleva la ricarica e il terzo sono stato stupido io! Era una vera occasione perchè si trattava di una V2 revisionata a V2.5 da Fanatec a dicembre 2019 (mi ha inviato copia fattura). Ho traccheggiato troppo e sono arrivato tardi. Poi è arrivato lockdown e non si è capito più nulla.

Consideriamo pure che la CSL Lc  sia praticamente nuova e che verrebbe 180-190 €  

Ora per me comprare una V2  a  320-310 €,  con 3 anni minimo di vita (fuori garanzia) senza sapere in quale stato si trova non lo farei mai.

A giugno con € 550 compri la V2.5 nuova con garanzia Fanatec.

Per questo dicevo se era urgente l'acquisto, perchè sono convinto che tra qualche mese si troveranno tante occasioni.

Posted
8 hours ago, maviaggi said:

Tra gennaio e febbraio ero in cerca di una nuova base usata (Lele lo ricorderà perchè ho rotto le scatole anche a lui per un suo parere) ed ero orientato tra la V2 e la TS-PC, ovviamente ho tenuto d'occhio tutti i mercatini possibili ed ho contattato 3 venditori di V2 che per le foto, per data di acquisto e per sensazione mi sembravano le migliori, € 250, € 230 e € 260 (ho ancora i messaggi di subito). Il primo vendeva in blocco con postazione, il secondo voleva la ricarica e il terzo sono stato stupido io! Era una vera occasione perchè si trattava di una V2 revisionata a V2.5 da Fanatec a dicembre 2019 (mi ha inviato copia fattura). Ho traccheggiato troppo e sono arrivato tardi. Poi è arrivato lockdown e non si è capito più nulla.

Consideriamo pure che la CSL Lc  sia praticamente nuova e che verrebbe 180-190 €  

Ora per me comprare una V2  a  320-310 €,  con 3 anni minimo di vita (fuori garanzia) senza sapere in quale stato si trova non lo farei mai.

A giugno con € 550 compri la V2.5 nuova con garanzia Fanatec.

Per questo dicevo se era urgente l'acquisto, perchè sono convinto che tra qualche mese si troveranno tante occasioni.

Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza pre coronavirus. Non penso che nulla sarà come prima e spero che anche il simracing possa crescere.

Io sinceramente non so i prezzi di prima ma mi sembrano sul basso i prezzi da te citati, ho visto in queste settimane bases V2 a 370 euro su ebay, cose pazze.

A me 500 non sembra pazzo come prezzo, 500 meno 70 di volante P1 fa 430, meno 150 di pedaliera fa 280. Non è lontano dai prezzi da te indicato, come diceva Lele ballano 20-30 euro. Certo la garanzia finita rende tutto più rischioso, magari dopo una settimana che ho la base si rompe il motore e devo spendere soldi per cambiarlo, in questo caso Fanatec deve cambiare motore elettronica e cinghie, tutti pezzi 2.5 e costa 350 euro. Lo so perché ho chiesto a fanatec 98lavendo trovato un V2 rotto vicino dove abito. Mi sembra strano per questo che il V2 in vendita di cui mi dicevi fosse uno con upgrade service di fanatec con pezzi v2.5 e che chiedesse solo 260 dopo aver speso 350. Probabilmente aveva cambiato solo cinghie o parti minori. Detto ciò sull usato è così, il rischio c c'è. 

Comunque c è stato un rialzo dei prezzi ma 500 per il pacchetto non mi sembra esagerato, fosse 450 sarebbe meglio, considera che nuovi le stesse parti sono 960 euro. Quindi si 450 480 euro sarebbe un prezzo più giusto.

Posted
On 5/13/2020 at 5:41 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Ciao Lele, ho poi preso il tutto, sto aspettando che mi arrivi, vivo in Svezia. Ho poi risparmiato ancora qualche cosa sull acquisto, purtroppo compensato dalle spese di spedizione. 

Ho una domanda, mi sono procurato un volante formula, per il gt oltre al P1 (cerco sia la tua prima scelta) dopo cosa consiglieresti? BMW Gt oppure hub? Che prezzi possono avere?

Posted
25 minutes ago, guly2004 said:

Ciao Lele, ho poi preso il tutto, sto aspettando che mi arrivi, vivo in Svezia. Ho poi risparmiato ancora qualche cosa sull acquisto, purtroppo compensato dalle spese di spedizione. 

Ho una domanda, mi sono procurato un volante formula, per il gt oltre al P1 (cerco sia la tua prima scelta) dopo cosa consiglieresti? BMW Gt oppure hub? Che prezzi possono avere?

Per ora per me sei a posto con quei due volanti fai gia il 99% delle cose. Il BMW è bello ma è un macigno. L'hub serve solo se vuoi volanti particolari.