Jump to content

Monitor


Mirko2293

Recommended Posts

Buongiorno! Non ho mai provato un sim di guida e sto pensando di comprarne uno. Partendo dal presupposto che ho intenzione di utilizzare un portatile che già uso per lavoro, potreste aiutarmi nella ricerca di un monitor adeguato?

Le caratteristiche del computer sono: 

i7 8750H con 16Gb Ram e GeForce GTX 1050Ti da 4Gb

Vorrei sapere dimensioni e caratteristiche da ricercare in un monitor che il mio pc riesca a supportare senza avere problemi di grafica giocando ad Assetto Corsa Competizione.

grazie.

Edited by Mirko2293
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Mirko2293 said:

Buongiorno! Non ho mai provato un sim di guida e sto pensando di comprarne uno. Partendo dal presupposto che ho intenzione di utilizzare un portatile che già uso per lavoro, potreste aiutarmi nella ricerca di un monitor adeguato?

Le caratteristiche del computer sono: 

i7 8750H con 16Gb Ram e GeForce GTX 1050Ti da 4Gb

Vorrei sapere dimensioni e caratteristiche da ricercare in un monitor che il mio pc riesca a supportare senza avere problemi di grafica giocando ad Assetto Corsa Competizione.

grazie.

Ciao, direi che il 1080 (full HD) sia obbligatorio, potresti puntare a qualche 34" ultrawide 1080p con almeno 75/100hz di refresh rate.

Tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07QDNHJJ4/ref=cm_sw_r_em_apa_i_AisUEbQRRKQ6Y

 

poi ovviamente il discorso può variare a seconda di quando cambieresti PC, a che distanza utilizzeresti il monitor etc..

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gupise said:

Ciao, direi che il 1080 (full HD) sia obbligatorio, potresti puntare a qualche 34" ultrawide 1080p con almeno 75/100hz di refresh rate.

Tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B07QDNHJJ4/ref=cm_sw_r_em_apa_i_AisUEbQRRKQ6Y

 

poi ovviamente il discorso può variare a seconda di quando cambieresti PC, a che distanza utilizzeresti il monitor etc..

 

Ok, grazie! all'inizio pensavo di utilizzare la tv di casa ma pensandoci bene non credo che il mio pc regga un televisore 56" 4k o sbaglio? Comunque sono piu' utili frequenze di refresh alte o tempi di risposta minori? ( ho visto che quello consigliato ha 5ms come tempo di risposta )

Link to comment
Share on other sites

La TV comunque dovresti farla funzionare in full hd, e sarebbe fattibile.

Per quanto riguarda input lag e tempo di risposta dipende dal modello. Gli ultimi medio/alto gamma hanno pannelli a 120hz e input lag tra 10 e 15 ms. Tempo buono considerando si stia parlando di TV.

In genere l'input lag di monitor gaming varia da 2 a 10 ms a seconda dei modelli.

Comunque tanta gente ha guidato con 30 o più ms di input lag e non è mai morto nessuno 😅. Come dicevo prima dipende, se ti prende la passione, hai spazio voglia e tempo magari sarai qui tra un anno o pochi mesi  con una postazione ad hoc. 

Per evitare perdite di soldi puoi tranquillamente provare con il tuo TV e vedere se ti piace e ti prende, a migliorare l'hardware si fa sempre in tempo se scatta la molla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/11/2020 at 5:42 PM, Gupise said:

La TV comunque dovresti farla funzionare in full hd, e sarebbe fattibile.

Per quanto riguarda input lag e tempo di risposta dipende dal modello. Gli ultimi medio/alto gamma hanno pannelli a 120hz e input lag tra 10 e 15 ms. Tempo buono considerando si stia parlando di TV.

In genere l'input lag di monitor gaming varia da 2 a 10 ms a seconda dei modelli.

Comunque tanta gente ha guidato con 30 o più ms di input lag e non è mai morto nessuno 😅. Come dicevo prima dipende, se ti prende la passione, hai spazio voglia e tempo magari sarai qui tra un anno o pochi mesi  con una postazione ad hoc. 

Per evitare perdite di soldi puoi tranquillamente provare con il tuo TV e vedere se ti piace e ti prende, a migliorare l'hardware si fa sempre in tempo se scatta la molla.

Ho accettato il consiglio e sono andato su LG 34WL500 UltraWide 21:9 LED IPS Full HDR 10, 2560 x 1080, Radeon FreeSync 75Hz. Ho però qualche problema con il freesync. Dopo averlo attivato sul monitor e dopo aver scaricato il driver di Nvidia non riesco comunque ad attivare il Gsync (allego foto). E' possibile che sia il cavo HDMI 2.0 che sto usando il problema? 

Il mio portatile dispone solo di porte HDMI e USB 3.0 e USB Type C. 

grazie.

Pannello Nvidia.JPG

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Gupise said:

Mmmm non vorrei dire bagianate ma credo serva il display port per il supporto al g-sync

L'ultima che hai detto... 😁

Se usi l'HDMI perdi il supporto al g-sync.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Alfred ita said:

L'ultima che hai detto... 😁

Se usi l'HDMI perdi il supporto al g-sync.

Quanto è avanti AMD in questo senso.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.