Emanuele Ottonello Posted May 8, 2020 Posted May 8, 2020 Ciao a tutti e buon pomeriggio! A breve finalmente farò il passaggio da PS4 a PC e non vedo l’ora! PC preso assemblato da VG Informatica e non vedo l’ora che mi arrivi Questa la configurazione fatta e prendo il pc per far girare praticamente solo ACC: PROCESSORE: INTEL CORE I5 9600KF 6 CORE 3.7 GHZ DISSIPATORE: ARCTIC FREEZER 33 ESPORT SCHEDA MADRE: GIGABYTE Z390 D SCHEDA VIDEO: GIGABYTE RTX 2070 WINDFORCE 2X 8GB RAM: G.SKILL 16 GB DDR4-3000 KIT DISCO SSD : ADATA SU630 480 GB DISCO HDD: 1TB WD SCHEDA DI RETE WI-FI / SCHEDA BLUETOOTH CABINET: ANTEC NX210 RGB ALIMENTATORE: ANTEC VP650P PLUS-EC 80 SISTEMA OPERATIVO : WINDOWS 10 PRO Non è il massimo ma non ho pretese enormi, mi bastava un computer che potesse far girare bene ACC in full hd /2k su schermo unico 60Hz Questo è il mio primo PC Gaming, ho sempre avuto dei pc da battaglia da usare in casa per ricerca internet oppure al lavoro in ufficio Posso chiedervi quali programmi devo scaricare? Per esempio....antivirus serve oppure usandolo solo per acc posso utilizzare l’anti virus di base che c’è già dentro Windows? Programmi per controllare le varie temperature di esercizio di cpu e gpu? Programmi per vedere quanti fps sto facendo in quel momento ecc ecc sono veramente ignorante in materia PC e lo ammetto senza remore….ho visto che avrei la ram da 3000mhz ma poi leggendo su internet ho visto che il bios la mette in automatico a 2133mhz…va bene lo stesso? Scusatemi per le millemila domande, sono veramente un incapace in materia
Gupise Posted May 8, 2020 Posted May 8, 2020 Ciao, in realtà è il contrario, si attiva la modalità xmp dal BIOS per aumentarne le frequenze. È un operazione semplice ed esistono ormai decine di video tutorial. Antivirus no se fai un uso normale del PC. Il programma che assolutamente devi avere ilè msi afterburner, permette di controllare i parametri sia in game che fuori e consente di overcloccare le frequenze della GPU per guadagnare qualcosina in termini di prestazioni. Poi ovviamente eventuali software delle periferiche (Logitech, Razer, etc)
Emanuele Ottonello Posted May 8, 2020 Author Posted May 8, 2020 3 minutes ago, Gupise said: Ciao, in realtà è il contrario, si attiva la modalità xmp dal BIOS per aumentarne le frequenze. È un operazione semplice ed esistono ormai decine di video tutorial. Antivirus no se fai un uso normale del PC. Il programma che assolutamente devi avere ilè msi afterburner, permette di controllare i parametri sia in game che fuori e consente di overcloccare le frequenze della GPU per guadagnare qualcosina in termini di prestazioni. Poi ovviamente eventuali software delle periferiche (Logitech, Razer, etc) Grazie mille per la risposta, stasera mi guardo qualche video per capire meglio come funzioni il tutto e grazie per il programma menzionato ne avrò da imparare per capirci bene qualcosa sui pc
Lele "NightRider" Albanes Posted May 8, 2020 Posted May 8, 2020 47 minutes ago, Emanuele Ottonello said: Ciao a tutti e buon pomeriggio! A breve finalmente farò il passaggio da PS4 a PC e non vedo l’ora! PC preso assemblato da VG Informatica e non vedo l’ora che mi arrivi Questa la configurazione fatta e prendo il pc per far girare praticamente solo ACC: PROCESSORE: INTEL CORE I5 9600KF 6 CORE 3.7 GHZ DISSIPATORE: ARCTIC FREEZER 33 ESPORT SCHEDA MADRE: GIGABYTE Z390 D SCHEDA VIDEO: GIGABYTE RTX 2070 WINDFORCE 2X 8GB RAM: G.SKILL 16 GB DDR4-3000 KIT DISCO SSD : ADATA SU630 480 GB DISCO HDD: 1TB WD SCHEDA DI RETE WI-FI / SCHEDA BLUETOOTH CABINET: ANTEC NX210 RGB ALIMENTATORE: ANTEC VP650P PLUS-EC 80 SISTEMA OPERATIVO : WINDOWS 10 PRO Non è il massimo ma non ho pretese enormi, mi bastava un computer che potesse far girare bene ACC in full hd /2k su schermo unico 60Hz Questo è il mio primo PC Gaming, ho sempre avuto dei pc da battaglia da usare in casa per ricerca internet oppure al lavoro in ufficio Posso chiedervi quali programmi devo scaricare? Per esempio....antivirus serve oppure usandolo solo per acc posso utilizzare l’anti virus di base che c’è già dentro Windows? Programmi per controllare le varie temperature di esercizio di cpu e gpu? Programmi per vedere quanti fps sto facendo in quel momento ecc ecc sono veramente ignorante in materia PC e lo ammetto senza remore….ho visto che avrei la ram da 3000mhz ma poi leggendo su internet ho visto che il bios la mette in automatico a 2133mhz…va bene lo stesso? Scusatemi per le millemila domande, sono veramente un incapace in materia Il PC è OK!!!! Antivirus non ti serve...Windows Defender è ormai al livello degli antivirus migliori. Per vedere temperature,frequenze etc etc usa MSI Afterburner....occhio che per appunto vedere ste cose a schermo bisoggna abilitarle..ci sono vari video su youtube che lo fan vedere. Anche per attivare lo XMP ci sono ivari video..più intuitivi di quello che potrei spiegarti io a voce.
Emanuele Ottonello Posted May 8, 2020 Author Posted May 8, 2020 4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Il PC è OK!!!! Antivirus non ti serve...Windows Defender è ormai al livello degli antivirus migliori. Per vedere temperature,frequenze etc etc usa MSI Afterburner....occhio che per appunto vedere ste cose a schermo bisoggna abilitarle..ci sono vari video su youtube che lo fan vedere. Anche per attivare lo XMP ci sono ivari video..più intuitivi di quello che potrei spiegarti io a voce. Lele grazie mille e scusami per averti rotto le scatole anche su fb vi chiedo ancora una cosa...per un eventuale passaggio a visore, può andare bene la configurazione che ho oppure ci vuole qualcosa di più? Grazie mille
Lele "NightRider" Albanes Posted May 11, 2020 Posted May 11, 2020 On 5/8/2020 at 9:41 PM, Emanuele Ottonello said: Lele grazie mille e scusami per averti rotto le scatole anche su fb vi chiedo ancora una cosa...per un eventuale passaggio a visore, può andare bene la configurazione che ho oppure ci vuole qualcosa di più? Grazie mille Col visore è comsigliata la 2080....con i visori meglio abbondare con le prestazioni. E comunque devi lavorare sulle impostazioni lo stesso per avere fluidità.
Recommended Posts