Jump to content

Consiglio per amico che vuole entrare nel sim racing


rickyfly

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

 

premetto anche io sono un newbie del simracing e mi sono buttato dentro con tutte le scarpe, ma non so consigliare un mio amico,

lui vorrebbe prendere il DD della fanatec come me ma è combattuto se prendere il DD2 o il DD1 lui ha provato solo il mio ed anche io non ho metro di paragone avendo provato solo il mio.

per lo più noi facciamo GT anche un pò di formula ma GT in primis

 

cosa gli consigliereste?

 

Grazie

Ciao

Ricky

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, rickyfly said:

Ciao Ragazzi,

 

premetto anche io sono un newbie del simracing e mi sono buttato dentro con tutte le scarpe, ma non so consigliare un mio amico,

lui vorrebbe prendere il DD della fanatec come me ma è combattuto se prendere il DD2 o il DD1 lui ha provato solo il mio ed anche io non ho metro di paragone avendo provato solo il mio.

per lo più noi facciamo GT anche un pò di formula ma GT in primis

 

cosa gli consigliereste?

 

Grazie

Ciao

Ricky

L'unica differenza fra i due è il picco di coppia. Il DD2 va bene solo se si hanno esigenze molto particolari. Diciamo che per il 99% delle persone il DD1 basta ed avanza.

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie riferisco,

ma questa esigenza molto particolare cosa potrebbe essere?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, rickyfly said:

ok Grazie riferisco,

ma questa esigenza molto particolare cosa potrebbe essere?

 

Ciao

Simulare alcuni tipi di auto(come auto d'epoca etc) oppure chi vuole sentire in maniera molto sensibile determinati effetti. Il DD2 avendo più coppia permette di esprimere in particolari casi qualcosa in più del DD1 ma a livello costruttivo e di elettronica sono uguali. Il DD1 viene limitato a 20nm ma a tutti gli effetti è un DD2. Se si utilizzano le solite auto come Formula o GT sono equivalenti. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Simulare alcuni tipi di auto(come auto d'epoca etc) oppure chi vuole sentire in maniera molto sensibile determinati effetti. Il DD2 avendo più coppia permette di esprimere in particolari casi qualcosa in più del DD1 ma a livello costruttivo e di elettronica sono uguali. Il DD1 viene limitato a 20nm ma a tutti gli effetti è un DD2. Se si utilizzano le solite auto come Formula o GT sono equivalenti. 

Super esaustivo come sempre

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.