Consiglio pedaliera Thrustmaster XBox One e PC - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao

stavo per moddare la mia pedaliera Thrustmaster standard 2 pedali presa insieme al T150 con il gommino della 3DRap, ma ieri sera sembra essersi rotta, il pedale del freno non risponde più.

Stavo valutando il da farsi, e se fare un upgrade e di che tipo.

Le premesse sono che sono ultra principiante, che per ora uso Forza Motorport 7 su XBox One, quindo non un vero e proprio Sim, e che non so ancora per quanto andrò avanti con questo interesse

Le ipotesi al momento sono:

-far riparare la mia pedaliera, sempre che abbia senso economicamente, e poi montare il mod che ho già comprato

-pensare ad un upgrade non troppo impegnativo con una T3PA, magari PRO e magari usata, se ne trovano a circa 100 euro, ma ha senso se nuova ne costa 150, con garanzia e tutto?

-pensare a un upgrade più serio con una T-LCR con cella di carico, che al momento è introvabile, per cui fare uno step temporaneo cercandone un'altra a due pedali base usata, anche qui se ne trovano per 20/30 euro, finché non tornerà disponibile la T-LCR

Voi cosa mi suggerite

Posted

Se si è già rotta in versione "liscia" figurati con la mod 🙂

Spero che la mia regga un po' di più... ma già ha cominciato a cigolare...

Posted

Ti racconto il mio percorso magari può essere utile.

La mia pedaliera del T150 si è rotta dopo 6 mesi ma avevo già deciso di passare alla T3PA.

Uso la T3PA da circa 3 anni senza problemi anche se non usando la frizione trovavo leggermente più comoda la versione a due pedali.

Ad oggi uso la frizione come posizione di riposo per il piede e ho applicato una mod autocostruita per il freno (con il conical brake mod fornito con la T3PA non mi trovavo). 

A mio parere se trovi usata la pedaliera a due pedali, per pochi soldi, può essere una soluzione temporanea in attesa di capire se investire soldi o meno.

Come avevo già scritto in un altro post probabilmente la mod di 3DRAP è per la pedaliera del T300.

Visivamente la pedaliera sembra identica a quella del T150 ma ha le piastre in metallo mentre quelle del T150 sono in plastica (se riesci a prendere usata quella del T300 dovresti poter applicare la MOD 3DRAP)

Volendo investire prenderei la nuova T-LCM che sembra un ulteriore passo in avanti rispetto alla T3PA.