Jump to content

Evoluzione DD


Andrewrok

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi chiederò una cosa che probabilmente già in molti avranno affrontato.......ma una risposta in più non mi dispiacerebbe...

Passaggio al DD.....chi ne ha provati vari come si è trovato confrontando le basi DD1 e DD2 di fanatec con un OSW 20nm e il nuovo simucube 2? confrontando magari anche le varie migliorie dei driver nel tempo....

Capisco che molte impressioni saranno personali ma vorrei raccogliere quante più informazioni prima di affrontare la spesona.....

Grazie e ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Andrewrok said:

Ciao ragazzi vi chiederò una cosa che probabilmente già in molti avranno affrontato.......ma una risposta in più non mi dispiacerebbe...

Passaggio al DD.....chi ne ha provati vari come si è trovato confrontando le basi DD1 e DD2 di fanatec con un OSW 20nm e il nuovo simucube 2? confrontando magari anche le varie migliorie dei driver nel tempo....

Capisco che molte impressioni saranno personali ma vorrei raccogliere quante più informazioni prima di affrontare la spesona.....

Grazie e ciao a tutti.

Io li ho provati tutti.....purtroppo non sempre in maniera ottimale ma un'idea me la son fatta. Più o meno son tutti uguali. Conta di più la parte "accessori" o il prezzo che la reale performance che è di alto livello su tutti i DD che ci sono in commercio. Per quanto riguarda il software e gli sviluppi probabilmente Simucube dato che ha gia anni di esperienza non credo avrà evoluzioni incredibili mentre Fanatec sicuramente ha ancora un deciso margine di miglioramento. Ma nell'utilizzo serio ovvero quello di guidare meglio che si può un'auto simulata son tutti sullo stesso piano....piccole sfumature ma niente che ti faccia fare salti sulla seggiola. Inoltre va anche molto a gusti...basta vedere che fra due utenti dello stesso volante poi usano settaggi molto differenti quindi poi alla fine fa molto quanto ci si "autoconvince" di alcune cose. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.