Configurazione SIM PC per AC,RF2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo sul forum e ho pensato che scrivere qui fosse la cosa migliore per sentire la vostra esperienza e i vostri consigli. 

In breve: 

Da anni utilizzo un portatile ASUS (K55VD) con GT Legends e Rfactor con periferiche Microsoft Sidewinder Wheel (preso nel 2002) nel tempo libero. 

Ora è arrivato il momento di fare un bell'upgrade. Premetto che ho avuto modo di provare diversi simulatori e fare più sessioni di guida con periferiche  thrustmaster.   

Ho già individuato la postazione e le periferiche che vorrei acquistare per iniziare (le allego così potete darmi vostri suggerimenti se volete) ma il dubbio che ho è riguardo al pc, non capendoci assolutamente niente di informatica, cpu, ram, schede video etc... Ho trovato su amazon questo pc già assemblato per un livello "medio" che permetterebbe di avere una buona risoluzione grafica. Premetto che non sono interessato nè al visore, nè al triplo schermo nè tantomeno allo streaming in versione youtuber. Di seguito trovate il link 

https://www.amazon.it/PC-Gaming-6x3-90GHz-Windows-GeForce-assemblato/dp/B07ZJBBC78/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2X0U03B4XKOGW&keywords=computer+gaming&qid=1580140103&sprefix=computer+gamin,aps,171&sr=8-3&th=1&linkCode=sl1&tag=sluurpy-21&linkId=3bc5bc386fb374d43326e15efa9ce42b&language=it_IT

Userei il sim inizialmente per semplice svago e per far divertire mio padre con AC, RF2 ed eventualmente IRACING. Ovviamente una buona connessione internet penso sia necessaria per eventuali gare online. 

Consigliate 8 gb di RAM oppure meglio partire direttamente con 16 gb in vista di ulteriori software? 

In linea massima il budget massimo è 2.700 €, compreso di tutto (postazione, volante,pedali,cambio,schermo e pc)

Secondo voi è possibile scendere con il prezzo del pc oppure quello del link è più che sufficiente? 

Grazie a tutti. 

Sim.JPG

Posted (edited)

Ciao, per i giochi citati e la risoluzione a cui vuoi giocare andrebbe bene anche la versione che costa 200€ in meno, ovviamente i preassemblati sono sempre sconvenienti rispetto al fai da te, in linea di massima comunque quel venditore non è nemmeno così esagerato.. comunque tra quello che ha in vendita, il modello con la 2070 mi sembra il più equilibrato. L'unica cosa verifica che abbia della RAM che supporti profilo xmp per aumentarne le prestazioni, senza in gioco, perderesti parecchi fps.

Il monitor onestamente lo prenderei più grande.

La Postazione ovviamente non vale quei soldi.

Edited by Gupise
Posted

Grazie Gupise per il tuo feedback. 

pensi che acquistare un monitor tv full hd (sinceramente non avrei idea dei pollici.. 32"?) usato potrebbe essere una valida alternativa? 

Grazie ancora

Giorgio 

Posted
10 hours ago, Giorgio Cirelli said:

Grazie Gupise per il tuo feedback. 

pensi che acquistare un monitor tv full hd (sinceramente non avrei idea dei pollici.. 32"?) usato potrebbe essere una valida alternativa? 

Grazie ancora

Giorgio 

Quanto avresti a disposizione per il monitor?

Posted

300 € max 350 €

Grazie 

Posted
3 hours ago, Giorgio Cirelli said:

300 € max 350 €

Grazie 

Non andrei su una TV Low budget, meglio eventualmente il monitor. Con quella cifra potresti anche trovare dei 34/35" ultrawide usati, o al limite entry level nuovi.

Posted

Ok grazie del consiglio.

Posted

Grazie mille !