Problema cambio g27 - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! Ho un problema con il cambio H del g27... Se inserisco la prima sempre più spesso Salta alla terza per qualche secondo... E la seconda Salta alla quarta... Le altre marce non hanno problemi... Così ho pensato, ci sarà polvere sui contatti! L'ho smontato tutto e ho visto che non ha contatti... Ma sembrano dei sensori... Tra l'altro non avendolo mai smontato ho sudato 7 camicie per rimettere in sede la sfera con la molla... Comunque io fatto è questo... Non sono riuscito a risolvere nulla! E in queste condizioni il cambio è inutilizzabile perché giocando solo con assetto Corsa la maggior parte delle auto ha il cambio meccanico... E la maggior parte del divertimento è sfumato! Oltretutto non si trova da nessuna parte il cambio g27... In rete non c'è nulla! Chi mi può aiutare?? Grazie mille!!!

Posted

Ciao, una volta smontato (non arrivare a smontare anche la parte della sfera, non serve) segui i fili, portano a 2 sensori: uno è sul lato destro, l'altro sta nella parte retrostante alla leva. Intanto controlla che i fili siano intatti e non staccati dal sensore, e se c'è polvere pulisci tutto. Se non dovesse funzionare, probabilmente allora è il sensore (quello dietro la leva) che fa un po' di gioco, e ruotando leggermente sul suo asse è adesso su una posizione per cui scambia le marce. Devi riportarlo alla posizione originale, magari delicatamente con un cacciavite.. avvia il volante e vedi se rileva bene tutte le marce, fai delle prove finché non trovi la posizione giusta. Una volta trovata devi fissarlo, perché è sicuro che si muoverà di nuovo. Io avevo messo a suo tempo 2 pezzetti di plastica dura ai lati che lo tenessero in posizione, incollati non ricordo bene come. Inventati qualcosa 🙂

Ps. Se può aiutarti ho trovato questa discussione:

https://steamcommunity.com/app/378860/discussions/1/1520386297697279007/