Problemi Fanatec CSW v1 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti.

Possiedo un fanatec CSW v1 con pedaliera Fanatec CSP v1. Mi sono trasferito in Romania per lavoro ormai 3 anni e avevo lasciato volante e pedaliera a casa. Qualche settimana fa essendomi ora stabilizzato mi sono fatto spedire tutto. Però c' un problema la base del volante non viene riconosciuta da windows....

Ho provato tutti i driver sul sito Fanatec, differenti cavi usb, due computer diversi, ma quando collego il cavo al computer non succede niente.

2 cose importanti che credo abbiano creato problemi:

Quando ho attaccato l'alimentatore al primo tentativo faceva dei leggerissimi rumori. Staccato e ho comprato un alimentatore nuovo di uguali caratteristiche.

credo che a casa mentre facevano il pacco abbiano smanettato con l'ingresso usb perchè il connettore ha un pò di gioco rispetto al pcb.

Ho scritto a fanatec che mi ha detto che quasi sicuramente c'è la scheda da cambiare. Costo 65 €/h piu i pezzi. Quindi tra spedizione A/R ho stimato 200 euri.  Non credo ne valga la pena per un volante di ormai 6-7 anni. Ah sottolineo che Fanatec ha detto che non mi manda la scheda da sola.

Allora ho portato il volante in un centro riparazioni elettroniche e abbiamo visto che il connettore era da sostituire. Sostituito ma ancora il volante non funziona.....

La scheda a occhio non presenta segni particolari, ma chiaramente non sono esperto. Ma potrebbe esserci qualcosa che non sto considerando, visto che per esempio quando comprai il volante windows 10 non esisteva.

Non posso neanche comprare una base CSW nuova perchè non ne hanno disponibili.......

Aspetto suggerimenti.

Grazie

Alessandro