Flink22 Posted April 14, 2020 Posted April 14, 2020 Salve, sono intento nel costruire un OSW con un budget ristretto (600€) vorrei chiedere qualche consiglio. 1- Se volessi inizialmente prendere il motore, uno buono, devo per forza prendere Simucube e IONI o posso comandarlo con arduino e scheda motore economica? In un secondo momento prenderei Simucube e IONI per fare un upgrade 2- Che motore mi consigliate, oltra al MiGe, che dato che deve essere spedito dalla Cina, i prezzi di spedizione sono molto alti? Non mi serve per forza un motore da 10 Nm di tenuta e 20 di picco, mi accontento di 5/8 e 10/15... Grazie in anticipo
Lele "NightRider" Albanes Posted April 14, 2020 Posted April 14, 2020 7 hours ago, Flink22 said: Salve, sono intento nel costruire un OSW con un budget ristretto (600€) vorrei chiedere qualche consiglio. 1- Se volessi inizialmente prendere il motore, uno buono, devo per forza prendere Simucube e IONI o posso comandarlo con arduino e scheda motore economica? In un secondo momento prenderei Simucube e IONI per fare un upgrade 2- Che motore mi consigliate, oltra al MiGe, che dato che deve essere spedito dalla Cina, i prezzi di spedizione sono molto alti? Non mi serve per forza un motore da 10 Nm di tenuta e 20 di picco, mi accontento di 5/8 e 10/15... Grazie in anticipo 1)no...per avere un vero OSW devi prendere una scheda Simucube. Si può costruire un DD con Arduino(cè il topic apposta) ma non è paragonabile ad un OSW. Parliamo di due cose di livello molto diverso. 2) il motore va di qualità con almeno 15nm di coppia..meglio ancora se 20 o 25..... Comunque se vai su Simracingbay ci sono dei DD che costano più o meno sui 600€. Ma in questo campo andare al risparmio non è l'ideale.
Flink22 Posted April 15, 2020 Author Posted April 15, 2020 14 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: 1)no...per avere un vero OSW devi prendere una scheda Simucube. Si può costruire un DD con Arduino(cè il topic apposta) ma non è paragonabile ad un OSW. Parliamo di due cose di livello molto diverso. 2) il motore va di qualità con almeno 15nm di coppia..meglio ancora se 20 o 25..... Ma volendo si può comandare un MiGe con arduino? Mi potresti fare una mini lista dei motori per un OSW?
Lele "NightRider" Albanes Posted April 15, 2020 Posted April 15, 2020 (edited) 47 minutes ago, Flink22 said: Ma volendo si può comandare un MiGe con arduino? Mi potresti fare una mini lista dei motori per un OSW? Non si può perchè Arduino non può pilotare i motori brushless. Tieni conto che per arrivare al livello attuale OSW ci ha messo anni fra sviluppo hardware e software. Edited April 15, 2020 by Lele "NightRider" Albanes
Recommended Posts