Jump to content

ACC - Problemi di CPU usage in modalità carriera


Alessandro Cerri

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ciao sono Alessandro.

Da tempo seguo il vostro forum e ho trovato diverse indicazioni utili, quindi prima di tutto vi ringrazio per i suggerimenti recepiti fino ad ora.

Ho però un problema dal quale non riesco ad uscire. Giocando in modalità "Libera" ho i settaggi in versione "ULTRA" e non ho assolutamente problemi di lag.

Nel momento in cui inizio la carriera ho dei tempi di risposta penosi, le immagini vanno a scatti, si frizzano continuamente ed è impossibile giocare.

Dai vari forum ho provato con le modifiche del file assettocorsa.ini, ma non ne riesco ad uscire. Voi avete qualche suggerimento? Esiste un'assistenza direttamente del vendor?

image.png.b01f21e5189f6938b8dbe35f84fc776a.png

Ciao e grazie.

Alessandro.

Link to comment
Share on other sites

Quello che cambia fra carriera e single player offline è la presenza delle auto gestite dal computer (AI). Se il pc si inginocchia, il problema potrebbe essere un carico eccessivo sul processore, che è quello che gestisce la guida delle intelligenze artificiali. Come primo tentativo, puoi provare a ridurre il numero delle AI, magari impostandola al minimo e poi salendo fino a quando il gioco rimane fluido (non ricordo se si può ridurre il numero delle AI o solo il numero di quelle visibili, forse nelle gare hai griglie obbligate a causa dei regolamenti della categoria, comunque riduci quello che puoi..). Per mio gusto poi io rinuncerei (se potessi) a tutte le c*zzate tipo effetti, foglie, texture animate eccetera, che per come vedo io i simulatori di guida sono cose che non fanno altro che sprecare risorse del pc che sarebbero più utili per avere risposte rapide dall'auto, quindi le mie impostazioni di ACC sono tutte al minimo (anche perché non ho un computer adatto a giochi moderni). Comunque, divagazioni e gusti personali a parte, meno lavoro dài al processore, e meglio dovresti giocare, quindi riducendo le AI in pista dovresti avere qualche miglioramento. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberto, grazie mille per avermi risposto.

Per il numero delle AI intendi questa variabile?

image.png.736b34e52ea5d7e5c3e2158ea62f2967.png

 

Link to comment
Share on other sites

mmm.. credo che sia quello. se sei già a due non resta tanto da fare 😄
Io ho lasciato perdere, comunque: nel mio pc non gira decentemente neanche con i settaggi al minimo.. Magari riconsidererò ACC quando avrò un computer migliore. O quando si decideranno a lasciarmi escludere le cose che non servono a guidare, ma credo che farò prima io a rinnovare l'hardware che loro a inserire opzioni per i poveracci 😄
Usarlo così fa venire il nervoso, non si riesce a guidare. E dovrebbe essere un titolo di guida..

Link to comment
Share on other sites

Il pc in questione è troppo debole per un titolo di ultima generazione, magari non perfettamente ottimizzato per la scalabilità grafica.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Alessandro Cerri said:

Ciao Roberto, grazie mille per avermi risposto.

Per il numero delle AI intendi questa variabile?

image.png.736b34e52ea5d7e5c3e2158ea62f2967.png

 

Quello è il numero di auto visibili. Vale per la scheda grafica, più che per il processore. Dovresti cercare il numero di piloti AI (ora non ricordo se c'è il settaggio dedicato, ma penso di sì). Se anche metti le auto visibili a 2, il gioco calcola comunque la fisica di tutte le macchine in pista ed è quella che appesantisce il processore.

Link to comment
Share on other sites

se non sai farlo te portalo da uno smanettone ed overcklocca la cpu quella bestiolina sale e di molto se sei fortunato,devi solamente comprare un dissi performante per raffredare la cpu,con quella di serie intel eviterei,anzi non l'avrei proprio montata dal primo giorno

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, io ho appena acquistato ACC e sono sicuro che mi darà grandi soddisfazioni... Dovrei però configurarlo bene a livello di grafica per ottenere una fluidità decente... 

Per quanto riguarda le mie risorse hardware ho un I7 4790S 3.20ghz, 8,0GB di RAM e una Nvidia Geforce GT720 (lo so, per alcuni fa patir vergogna ma sul precedente AC son riuscito a farlo girare abbastanza bene e con un frame rate decente) mentre il Competizione mi ha totalmente spiazzato. O con i dettagli al minimo è davvero così pixelloso da far risultare tutto sfocato e brutto da vedere, oppure sono io che sbaglio qualcosa a settarlo... Avete qualche suggerimento per migliorarlo un po'? Pensavo anche fosse un problema di DirectX ma ho la 12, quindi non dovrebbe essere lì il problema...

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Mark29 said:

Ciao a tutti, io ho appena acquistato ACC e sono sicuro che mi darà grandi soddisfazioni... Dovrei però configurarlo bene a livello di grafica per ottenere una fluidità decente... 

Per quanto riguarda le mie risorse hardware ho un I7 4790S 3.20ghz, 8,0GB di RAM e una Nvidia Geforce GT720 (lo so, per alcuni fa patir vergogna ma sul precedente AC son riuscito a farlo girare abbastanza bene e con un frame rate decente) mentre il Competizione mi ha totalmente spiazzato. O con i dettagli al minimo è davvero così pixelloso da far risultare tutto sfocato e brutto da vedere, oppure sono io che sbaglio qualcosa a settarlo... Avete qualche suggerimento per migliorarlo un po'? Pensavo anche fosse un problema di DirectX ma ho la 12, quindi non dovrebbe essere lì il problema...

Con quella scheda video è gia un miracolo che giri il gioco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.