Radeon rx 5700 xt e fps - Page 3 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Posted

Ragazzi  Buonasera 

Purtroppo ho ancora bisogno di un vostro aiuto.

Come già detto ho una rx5700xt  e tre monitor da 27 144hz fullhd

Risolti i problemi di grafica in rfactor2 adesso ho problemi di grafica su ACC.

Prima effettivamente con un solo monitor andava tutto bene ora che ho aggiunto gli altri la grafica è scesa di molto.

Ho cercato qui ma ho trovato solo settaggi grafica di AC ma sono datate.

Avete un consiglio per settare la grafica? 

Si vede tutto molto sfocato e poco chiaro di dettagli pista cordoli.

Nel frattempo scarico anche afterburner.

grazie mille come sempre

Posted
11 minutes ago, Rubinik18 said:

Ragazzi  Buonasera 

Purtroppo ho ancora bisogno di un vostro aiuto.

Come già detto ho una rx5700xt  e tre monitor da 27 144hz fullhd

Risolti i problemi di grafica in rfactor2 adesso ho problemi di grafica su ACC.

Prima effettivamente con un solo monitor andava tutto bene ora che ho aggiunto gli altri la grafica è scesa di molto.

Ho cercato qui ma ho trovato solo settaggi grafica di AC ma sono datate.

Avete un consiglio per settare la grafica? 

Si vede tutto molto sfocato e poco chiaro di dettagli pista cordoli.

Nel frattempo scarico anche afterburner.

grazie mille come sempre

Hai attivato il surround?

Posted

Veramente non saprei 

Sta in setting video?

Posted
13 hours ago, Rubinik18 said:

Veramente non saprei 

Sta in setting video?

guardati qualche video su come si setta il triplo su youtube....;) 

• 8 months later...
Posted
On 3/24/2020 at 8:35 PM, maxcoslo said:

Sono appena passato da una radeon rx580 alla rx 5700 xt però mi ritrovo a girare tra gli 80 ed i 100 fps con qualsiasi impostazione video in game ma con lavoro differente della gpu.

Togliendo il limite fps nelle schermate di introduzione mi fa 140 fps ed ho visto pure un 256.

Appena montata e con le stesse impostazioni della scheda precedente facevo più fps con la vecchia, anche se lavorava al 99%, che con la nuova.

Premetto che nelle impostazioni predefinite del software Radeon ho impostato su e-sport...devo impostare diversamente per uscire da questa specie di range? 

P.s. ho notato che nelle schermate del menù va tranquillamente oltre i 140 o anche più e come scendi in pista si stabilizza tra gli 80-100 indifferentemente dalle impostazioni grafiche in game (ho provato con Automobilista e cambiando le impostazioni grafiche mi va a circa 400 al minimo a circa 250 al massimo)

Ciao, anche io stesso identico problema, hai trovato qualche soluzione?

Posted

80/100 FPS ???

e ti lamenti ??

arivvo a 60 a stento con il materiale che mi ritrovo e prego sempre di non laggare

• 3 weeks later...
Posted (edited)
On 7/18/2021 at 6:09 PM, Ingmar Alessandro said:

Ciao, anche io stesso identico problema, hai trovato qualche soluzione?

Scusa per il ritardo ma era da un pò che non entravo nel forum.

Da quello che poi sono riuscito a capire da altri forum sembra che il limite sia proprio imposto dal gioco stesso tant'è che in un recente video di Aris sul setting del gioco lui ha impostato il limite del framerate a 90.

Credo, da ignorante in materia, sia così per non sfalsare le gare a causa di computer più o meno performanti.

Edited by maxcoslo
  • 3 weeks later...
Posted
On 8/7/2021 at 9:42 AM, maxcoslo said:

Scusa per il ritardo ma era da un pò che non entravo nel forum.

Da quello che poi sono riuscito a capire da altri forum sembra che il limite sia proprio imposto dal gioco stesso tant'è che in un recente video di Aris sul setting del gioco lui ha impostato il limite del framerate a 90.

Credo, da ignorante in materia, sia così per non sfalsare le gare a causa di computer più o meno performanti.

Ciao, io nel frattempo ho fatto diversi test e mi sono reso conto che fin quando ci stanno 20 macchine in pista la scheda video tiene un’occupazione del 99%, con 21 macchine in su cala al 70% 80%, e a questo punto anche dal tuo riscontro, mi sa proprio che si tratta di una limitazione del gioco… anche perché lo fa anche con AC ma non lo fa con nessun altro titolo. Ciao grazie