Jump to content

Consiglio monitor nuovo PC


Nico#85

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vi seguo da tempo, complimenti per la guida del forum.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul monitor da acquistare per il PC che ho appena comprato, di cui vi riassumo le caratteristiche:

AMD Ryzen 7 3700X 8 x 3600 MHz

Gigabyte B450 Gaming X

16GB DDR4 3000 MHz

Nvidia GeForce RTX 2070 Super 8 GB GDDR6

480 GB SSD

Disco rigido SATA III da 1000 GB

600 Watt Enermax MaxPro

Oltre all'uso familiare, lo userò per tutti i vari simulatori di guida.

in futuro vorrei montare un triplo schermo, per il momento inizio ad installarne uno, pensavo o un 27" oppure un 34" ultrawide, che leggevo può essere affiancato da due 27" 16:9.

in alternativa potrei valutare anche un TV (ne avrei lo spazio, non so se ne valga la pena).

Al momento, con uno schermo, andrei di 1440p credo, poi con tre, resterei sui 1080p.

Mi sapreste consigliare? Con i discorsi tearing/stuttering ecc mi sento un po' perso.

Budget indicativo 200 euro.

Grazie, ciao!

Link to comment
Share on other sites

On 3/15/2020 at 5:28 PM, Nico#85 said:

Ciao a tutti,

Vi seguo da tempo, complimenti per la guida del forum.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sul monitor da acquistare per il PC che ho appena comprato, di cui vi riassumo le caratteristiche:

AMD Ryzen 7 3700X 8 x 3600 MHz

Gigabyte B450 Gaming X

16GB DDR4 3000 MHz

Nvidia GeForce RTX 2070 Super 8 GB GDDR6

480 GB SSD

Disco rigido SATA III da 1000 GB

600 Watt Enermax MaxPro

Oltre all'uso familiare, lo userò per tutti i vari simulatori di guida.

in futuro vorrei montare un triplo schermo, per il momento inizio ad installarne uno, pensavo o un 27" oppure un 34" ultrawide, che leggevo può essere affiancato da due 27" 16:9.

in alternativa potrei valutare anche un TV (ne avrei lo spazio, non so se ne valga la pena).

Al momento, con uno schermo, andrei di 1440p credo, poi con tre, resterei sui 1080p.

Mi sapreste consigliare? Con i discorsi tearing/stuttering ecc mi sento un po' perso.

Budget indicativo 200 euro.

Grazie, ciao!

Purtroppo con la tua scheda non puoi fare il triplo "ibrido" dato che la Nvidia non hanno la stessa compatibilità delle AMD per quanto riguarda il surround. 

Se vuoi farti il triplo devi stare con i 1080p altrimenti la scheda fatica troppo....il triplo è pesante da far girare..dipende un po dai giochi ma con la 2070 tre da 1080p sono l'ideale. 

NON usare un TV....solitamente sono lenti come risposta ed input lag.....il mio consiglio è o un buon monitor 27" a 144hz o un 34" ultrawide. Modelli non tene posso consigliare..sono tantissimi e spesso ci sono offerte quindi scegli quello che ti sembra meglio di buona marca che non sbagli. E mi raccomando che supporti il freesync che ti evita completamente tearing e stuttering. Diciamo che con il tuo budget un 27" a 144hz è eattamente nella fascia di prezzo che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.