Postazione di Guida f1 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti ragazzi, sono Francesco, sono un medico specializzando che lavora a Roma e che nel tempo libero si diletta con la simulazione. I giochi che uso maggiormente sono F1 2019 e assetto Corsa, sia quello standard che il competizione. Sono nuovo sul forum ma vi leggo da sempre per prendere spunti qua e là su vari aspetti simulativi. Facendo una breve storia della mia esperienza vi dico che tutto è cominciato con un g29 che mi ha fatto entrare in questo mondo, a questo è seguito una bella spesuccia in cui ho comprato un ts PC Racer e i pedali di fanatec, i club sport v3. Dunque adesso mi trovo tra le mani qualcosa di decisamente superiore, ma se non mi decido a comprare una postazione veramente solida, soprattutto per via dei pedali, non potrò mai godere pienamente della spesa che ho fatto perché al momento davvero devo giocare al 10% delle potenzialità visto che questi pedali hanno una forza di 80 kg circa, e se applicassi veramente questa forza spaccherrei tutto quanto. Insomma è arrivato il momento di concretizzare questa spesa, però ho bisogno del vostro supporto perché ogni volta che leggo qualcosa al riguardo ne esco sempre più confuso. Vi dico a priori che non ho il tempo di farla da me comprando i profilati etc. Vorrei qualcosa di pronto a patto che sia estremamente solido anche a spese del fattore estetico. Mi piacerebbe che avesse delle regolazioni da F1 e da gt perché sono le uniche esperienze che mi interessa simulare. Inoltre come budget vorrei se possibile mantenermi sotto i 1000 euro, magari 5-8cento. Ultima cosa, ritorno sul fatto della solidità perché vorrei sostituire entro un annetto circa il ts PC con un podium dd2, per cui mi serve una postazione che non scricchiola con quel carico di forze . Resto in attesa di un confronto con voi e vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete. 

Posted

Ciao, in profilati ti consiglierei di dare un'occhio al sito SRC. Hanno una postazione formula ma costa però più dei mille € del budget da te indicato. Hanno poi altre postazioni stile gt. Poi puoi guardare anche Simlab oppure fa anche postazione la DGS.... oppure Motedis ma li devi fartela da te e non mi sembri intenzionato....

Ci sta anche il mondo dell'usato e se trovi una Monkey Seat è un'ottima postazione...

Posted

ciao.

usato...dove posso trovarlo?

GRZ

Posted

F-sim 2.0 800$circa 

F1 playseat 799 euro su Amazon 

Inside race formula 668 euro

Sim-Lab P1-X 699 solo telaio, sedile da prendere a parte 

Trak racer TR-80 499$, sedile da prendere a parte

track racer TR-160 799, sedile a parte 

Src-fx 1399 euro completa di sedile f1

Rs formulla v2 1200euro

Posted
4 hours ago, ccfrancs said:

ciao.

usato...dove posso trovarlo?

GRZ

Li va a fortuna, ci sono svariati mercatini. Può capitare l'occasione....