Samsung Ultrawide 49" e xbox one x - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,

Premetto che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato niente che possa aiutarmi. Sono in procinto di procurarmi il monitor Samsung Ultrawide da 49" a 144 Hz per farmi la postazione con il profilato, ma mi è venuto un dubbio, l' Xbox one x è in grado di supportare questo schermo così grande? Premetto che non sono una cima su queste cose, ma ho letto in giro che serve un bel pc pompato per utilizzare questo monitor, e non vorrei ritrovarmi con un schermo da 1000€ che non posso sfruttare come si deve. Grazie in anticipo per le risposte!

Posted

Non ne so molto di console ma da quanto ho potuto leggere in giro sembra molto chiaro che xbox non supporta il formato 32:9 ma solo il 16:9 quindi il risultato sarà immagini molto distorte.

Perchè parli di schermo da 1.000 €? il Samsung C49HG90 si trova tranquillamente sui 750 €, ti riferisci a questo monitor?

Posted
8 hours ago, maviaggi said:

Perchè parli di schermo da 1.000 €? il Samsung C49HG90 si trova tranquillamente sui 750 €, ti riferisci a questo monitor?

Hai ragione, mi ero basato sul sito Samsung. Comunque grazie per la risposta.

Posted

probabile che le nuove console in uscita a fine anno supporteranno al più il 21:9, difficile arriveranno al 32:9. Si può comunque giocare a tutto schermo ma con notevole distorsione delle immagini

Posted
3 minutes ago, andreafitta said:

probabile che le nuove console in uscita a fine anno supporteranno al più il 21:9, difficile arriveranno al 32:9. Si può comunque giocare a tutto schermo ma con notevole distorsione delle immagini

si anche perchè il 32:9 è solo per i monitor mentre le console al 99% dei casi son collegate ad una TV......che è quasi sempre 16:9. Anche se poi alla fine non è che sia una cosa difficile da implementare....