Jump to content

Monitor 144hz differenze con 60hz


bonzer1

Recommended Posts

Just now, rickyfly said:

Gupise come faccio a creare la risoluzione?

Vai nel pannello Nvidia(tasto destro del mouse sul desktop) e in mezzo ad uno di menu(non ricordo al volo quale...e qui in ufficio non ho un PC con Nvidia..) c'è la scheda per creare una risoluzione personalizzata..che puoi anche testare al volo dato che se non ricordo male c'è il tasto di prova. Occhio che devi fare un po di prove salendo un po per volta..si solito più di 10-15hz non si sale. Evita comunque di usare la massima frequenza stabile dato che alla lunga potrebbe creare danni al monitor. Stai un po più basso. 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lele "NightRider" Albanes

    18

  • Gupise

    10

  • maviaggi

    9

  • Mariello.

    9

4 hours ago, Gupise said:

Lo puoi fare dal pannello di controllo Nvidia, nella sezione dedicata appunto alla risoluzione. 

no arrivo max a 75 poi si spegne

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi inserisco nel discorso due info perché ne sto uscendo pazzo . Premetto che ho un i79700 e 2080super con dischi m.2 ssd 

un monitor tuf 27” 144hz con gsync .

Con iracing nei tracciati tipo lime rock e  molto meno in altri noto dei problemi fastidiosissimi!

Nei cambi direzione, in frenata e curve o luoghi dove il mondo tende a ruotare ogni tanto noto dei piccoli stuttering . Ripeto a lime rock con l’intelligenza artificiale dopo un paio di giri inizio a notarlo in altri circuiti molto meno . Per ora sto girando a 60hz perché si nota di meno ...ma è frustrante. E Vi dico assetto corsa competizione quasi tutto al max Va bello fluido ( salvo rari casi ). Assetto corsa vola letteralmente .

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Denial84 said:

Ragazzi mi inserisco nel discorso due info perché ne sto uscendo pazzo . Premetto che ho un i79700 e 2080super con dischi m.2 ssd 

un monitor tuf 27” 144hz con gsync .

Con iracing nei tracciati tipo lime rock e  molto meno in altri noto dei problemi fastidiosissimi!

Nei cambi direzione, in frenata e curve o luoghi dove il mondo tende a ruotare ogni tanto noto dei piccoli stuttering . Ripeto a lime rock con l’intelligenza artificiale dopo un paio di giri inizio a notarlo in altri circuiti molto meno . Per ora sto girando a 60hz perché si nota di meno ...ma è frustrante. E Vi dico assetto corsa competizione quasi tutto al max Va bello fluido ( salvo rari casi ). Assetto corsa vola letteralmente .

Quale risoluzione il Monitor?

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Gupise said:

Quale risoluzione il Monitor?

2560x1440 e provato anche a 1080p

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Denial84 said:

2560x1440 e provato anche a 1080p

Giusto per fare il quadro della situazione, posteresti la foto delle impostazioni grafiche di iracing?

È microstuttering oppure ti si pianta anche per 1 secondo?

Link to comment
Share on other sites

Io ovviamente sto dando per scontato che il gsync sia attivo. É colui che dovrebbe evitare queste problematiche...

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Gupise said:

Io ovviamente sto dando per scontato che il gsync sia attivo. É colui che dovrebbe evitare queste problematiche...

 

SI attivo provato anche a disattivarlo

38 minutes ago, Gupise said:

Giusto per fare il quadro della situazione, posteresti la foto delle impostazioni grafiche di iracing?

È microstuttering oppure ti si pianta anche per 1 secondo?

sono dei lagghettini che noto soprattutto sullo sfondo e a volte anche in pista. Per le impostazioni ho provato sia tutto al massimo sia tutto al minimo. Ma si presenta cmq . Le barre di CPU e graphics che ho attivato in iracing segnano 6/8 ms

 

Provato anche su di un altro monitor e su di un altro pc simile al mio. Stessi problemi ma non se ne era accorto 🤣🤣🤣

In oculus rift s tutto okkappa va bello fluido

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Provato a cambiare cavo? Sembra una stupidata ma in realtà non lo è.

Inoltre hai provato a mettere un tetto agli FPS? Se per esempio vedi che in pista oscilli tra 100 e 150 FPS, prova a mettere il tetto a 100, così sei sicuro non ci siano grossi frame drop. Hz al max.

Nelle impostazioni grafiche di iracing c'è il cursore della memoria, hai toccato qualcosa lì?

Edited by Gupise
Link to comment
Share on other sites

Si provato tutte le combinazioni possibili tra frame limiter nvidia e quello interno del sim. No memoria l'ho lasciata così ma ho provato a mettere tutto appalla e niente. Messo proprio stamani un cavo hdmi al posto del display port ma stesso problema 😞 ora vedo se trovo un DP certificato su amazzonia 😕 La cosa bella è che nei replay è tutto fluido anche la visuale cockpit XD

Edited by Denial84
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.