Jump to content

Clubsport 2.5 - problema con Rfactor 2 e Beamng


andreafitta

Recommended Posts

Buongiorno, da circa una settimana mi è arrivato il pc nuovo e sto incontrando qualche problema con il fanatec CSW 2.5, che fino ad oggi avevo usato solo con xbox.

Con iRacing e Asseteto Corsa non ho riscontrato alcun problema, anzi, va che è una meraviglia. Il problema lo sto riscontrando con rFactor 2 e Beamng. Con rFactor 2 il gioco rinasce la presenza di un volante, e anzi carica il profilo denominato proprio CSW 2.5.. il problema è che ad ogni comando è associata la dicitura “JOY2”. La cosa sono più o meno riuscito a risolverla rimappando i vari tasti, ma ciò non toglie che non capisco il perchè di tutto ciò, visto che da quanto ho letto in giro non sembrano esserci problemi di questo tipo. Non so se la cosa possa avere un legame, ma quando apro il software fanatec mi riconosce 2 CSW 2.5. Se apro il profilo di una qualsiasi delle due i comandi vengono correttamente riconosciuti, e applicando ad esempio una modifica alla rotazione da uno dei due, questa viene salvata anche nell’altro profilo. Rimane il fatto che trovo questa cosa incomprensibile.

Quanto a Beamng è ancora peggio, dato che non riconosce automaticamente il volante e mappando manualmente i comandi viene fuori un disastro: lo sterzo non funziona e l’acceleratore funziona solo quando viene rilasciato! Cioè la macchina accelera solo quando schiaccio l’acceleratore e lo rilascio!

Non so se questi problemi possano essere associati alla periferica o ai giochi, magari voi sapete darmi una qualche indicazione.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Rfactor2 non so dirti....per quanto riguarda l'altro gioco(che non ho mai sentito nominare) da cosa ho capito è un gioco in early access su Steam quindi pieno di bug quindi non starei li a pensare al perchè non funziona. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, andreafitta said:

È un early access da anni e supporta tranquillamente il csw 2.5.. 

Il fatto che sia early access da anni dovrebbe farti capire molte cose.....comunque magari mandagli una mail..non credo siano in molti ad usarlo qui su DrivingItalia. 

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sia early access a mio modo di vedere ha poca rilevanza visto il fatto che è pienamente supportato e sui vari forum di steam e dello stesso sviluppatore quando si parla di questo volante è solo per consigli per i settaggi più comuni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.