Jump to content

iRacing, Steam, VR e altri temi


andreafitta

Recommended Posts

Scusate se questo topic rischia di essere ridondante, ma non sono riuscito a trovare le informazioni di cui ho bisogno. Fino a un paio di anni fa giocavo a iRacing con oculus rift. Preciso che avevo attivato l'abbonamento dal sito ufficiale e non da steam, anche se ora mi accorgo che forse, alla fine dei conti, è più conveniente steam, dato che propone il prezzo fatto e finito, senza oscillazioni dovute al cambio e tasse aggiuntive. Vorrei quindi capire se è possibile spostare il proprio profilo da iracing a steam. Devo ancora riattivarlo, e prima di farlo vorrei capire se devo farlo tramite steam o tramite iracing. Oltre al discorso prezzi, non ricordo bene come funzionasse l'accesso al visore. Ho acquistato un hp reverb e per usarlo in iracing devo farlo tramite steam vr.. ma se non sposto il gioco su steam come faccio a beneficiarne?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Seguo anche io poichè vorrei provare Iracing e non ho capito se bisogna passare da steam oppure dal sito Iracing...

Link to comment
Share on other sites

Premetto che iRacing lo l'ho sempre avuto fuori da Steam ma dovrebbe funzionare cosi.

L'acconto e' sempre lo stesso, ovvero vi registrate nel sito di iracing e poi dall'interno del vostro acconto di iRacing --> My account, andate alla voce --> Steam Key e da li collegate il vostro account di Steam poi se volete l'Overlay -- > To enable your steam overlay. 

Per le installazioni invece cambia, nella versione di Steam l'installazione e aggiornamenti saranno a cura di Steam in quella classica via Browser sara' tutto in manuale e un avviso vi dira' che e' disponibile un update.

L'HP Reverb usa OpenVR, quindi quando farete partire iRacing vi arrivera' un avviso che vi dira' che e' stato rilevato un visore e se vorrete usarlo, se direte di si partira' SteamVR (quindi protocollo OpenVR), questo sia in Steam che nella versione classica di iRacing, l'unica differenza usando la versione non Steam e' che SteamVr non visualizza i dati di iRacing nelle opzioni delle applicazioni a meno che il game non sia avviato in VR, quindi se vorrete usare il supersampling o la riproiezione personalizzata lo potrete fare ma solo a game gia' avviato.

P.S.

Secondo me potete tranquillamente usare la versione classica, io ho sempre fatto cosi ed ho un HP Reverb.     

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Mi sono abbonato direttamente qualche mese fa dal sito di iRacing sfruttando una promozione e ho provato a verificare le due soluzioni.

Come costi mi sembra ancora conveniente l'abbonamento diretto. Tramite Steam in questo momento costa 125 Euro all'anno (10.49 Euro x 12 mesi), tramite il sito di iRacing, sfruttando le promozioni in corso cosa 74 Euro all'anno (66 dollari + 22% IVA al cambio di 0.92) se si opta per l'abbonamento di due anni il costo si riduce a 67 Euro l'anno (120 dollari + 22% IVA al cambio di 0.92).

https://www.iracing.com/membership/

Link to comment
Share on other sites

Sono della stessa opinione, si trovano offerte molto allettanti soprattutto se e' la prima volta che si prova il servizio, dal codice dei tre mesi a pochi euro a quelli ottimi per il servizio sia per 1 o 2 anni, per il rinnovo spesso c'e' il promo per l'abbonamento di 1 o 2 anni, se siete iscritti alla loro newsletter ogni tanto mandano i codici sconto, poi, anche se siamo lontani da quel periodo nel Black Friday c'e' sempre qualche sconto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.