tearing in iracing - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao ragazzi consigli per questa maledetta croce ! il tearing !ma com'e possibile che in certe piste e' piu' marcato e in altre no? ho gia bloccato gli fps a 60 con nvidia inspector ma ancora nulla! io ho un benedetto sony bravia 48 pollici.. aspetto consigli!

Posted
10 hours ago, ste69we said:

che differenza c'e'?

Il tearing è un disallineamento dei frame, come se una parte dell'immagine sia traslata di alcuni pixel in senso orizzontale rispetto all'altra. Lo stuttering invece si presenta come scatti o micro scatti durante il gioco.

Il primo causato appunto dalla mancata sincronizzazione tra GPU e monitor (vsync, freesync o Gsync servono a questo). Il secondo può avere più cause, sia software che hardware.

La TV che hai quanti hertz reali è? 

Hai provato ad attivare il vsync dalle opzioni del gioco? Terrei comunque il cap agli FPS a 60.

Il vsync potrebbe introdurre input lag, e considerando già quello mediamente alto della TV, non so come potresti trovarti. Ad ogni modo prova così discrimini il problema eventualmente.

Configurazione del PC?

Posted

grazie per l aiuto inanzitutto! io ho un laptop hp omen di ottava gen 16gb 256 ssd 1 tera geforce rtx 2060 penso sia tutto!

per la tv ho una sony bravia da 48 pollici ovviamente con 60 hertz! diciamo che e' piu problema di quando faccio le curve e ci sono tanti alberi mi da quell effetto a singhiozzo! come potrei diminuire questo prob!?

Posted
3 hours ago, ste69we said:

grazie per l aiuto inanzitutto! io ho un laptop hp omen di ottava gen 16gb 256 ssd 1 tera geforce rtx 2060 penso sia tutto!

per la tv ho una sony bravia da 48 pollici ovviamente con 60 hertz! diciamo che e' piu problema di quando faccio le curve e ci sono tanti alberi mi da quell effetto a singhiozzo! come potrei diminuire questo prob!?

1. Se non lo avessi fatto prova ad usare vsync, se non lo fa più il problema è quello.

2. Con quale cavo sei collegato alla TV? Eventualmente cambialo o provane un altro più performante.

3. Riesci a capire che RAM hai? Utilizza cpuz per i dettagli dei banchi e frequenze (posta foto)