CONSIGLIO MONITOR E PC - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, sto pensando di fare il salto di qualità e passare dall'attuale PS4 Pro, a PC con triplo monitor. Avrei trovato in offerta l' MSI Optix G27C4. Vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensate di questo monitor, e qual'è la configurazione per giocare dignitosamente ( prevalentemente ad assetto corsa ), per assemblarmi un pc spendendo il meno possibile.

Grazie a chi mi aiuta

Posted
4 hours ago, Raffaele Bignulin said:

Buongiorno, sto pensando di fare il salto di qualità e passare dall'attuale PS4 Pro, a PC con triplo monitor. Avrei trovato in offerta l' MSI Optix G27C4. Vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensate di questo monitor, e qual'è la configurazione per giocare dignitosamente ( prevalentemente ad assetto corsa ), per assemblarmi un pc spendendo il meno possibile.

Grazie a chi mi aiuta

Adesso non posso domani ti rispondo 🙂

Posted

Seguo con interesse...

Posted (edited)

Dunque....questa secondo me è la configurazione che pur usando pezzi di qualità consente di assemblare un PC come si deve e poi permetterne anche l'upgrade in futuro ma spendendo il minimo:

Processore: le opzioni son due.....Ryzen 2600 a 134€ https://www.amazon.it/AMD-YD2700BBAFBOX-Processore-Desktop-Argento/dp/B07B41WS48/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen%2B2600x&qid=1580200274&sr=8-4&th=1

Rizen 2700 a 157€https://www.amazon.it/AMD-YD2700BBAFBOX-Processore-Desktop-Argento/dp/B07B41717Z/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen%2B2600x&qid=1580200274&sr=8-4&th=1

Questi due processori erano fra i top di gamma dello scorso anno di AMD...sopratutto il 2700 è regalato dato che ha 8 core e 16 thread......lo scorso anno lo vedevano a quasi 400€.

Scheda madre: Asus B450 plus 95€ https://www.amazon.it/Asus-B450-PLUS-Scheda-Connettore-3200MHz/dp/B07F6ZXNXK/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=b450&qid=1580200604&sr=8-7 questa scheda madre ti permette di effettuare l'upgrade se vorrai ai Ryzen serie 3 e serie 4. Ovvero quelli di quest'anno e di quello prossimo. 

Memorie: https://www.amazon.it/Patriot-Blackout-3200MHz-Performance-Memory/dp/B07TS98LM6/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=12L8HEUHKI9JS&keywords=ddr4+16gb+3200mhz&qid=1580200809&sprefix=DD%2Caps%2C261&sr=8-15  83€  16 gb di DDR4 3200mhz...con queste sei a posto per sempre.

SSD M.2 interno:https://www.amazon.it/Blue-Unità-Stato-Solido-Interna/dp/B073SBX6TY/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+m2&qid=1580200952&sr=8-5 61€ veloce SSD su slot M2(la MB consigliata ha lo slot per montarlo) da 500gb

Scheda video...discorso più complicato....il mio consiglio è questa ovvero la 1660 Super https://www.amazon.it/KFA2-GTX-1660-Super-1-Click/dp/B07ZJMRF2K/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=221WAKD4QTQ38&keywords=1660+super&qid=1580201197&sprefix=166%2Caps%2C212&sr=8-4  253€ che secondo me è una buona via di mezzo. Ovviamente si può spendere di più o di meno ma li devi dirmelo tu....comunque questa scheda è l'equivalente di una "vecchia" GTX 1070 che è in graqdo di far funzionare senza problemi AC,ACC e gli altri simulatori. 

Alimentatore https://www.amazon.it/Mars-Gaming-MPB650-Alimentatore-ultrasilenzioso/dp/B07HDMCXJV/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=alimentatore&qid=1580201386&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyOUxLUzg4MjRBTElNJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDI0NTcwMlY4UUs4SUhTUjNKNiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjI5NjQ0MTZRWkVCRzZBR1dXJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== 40€ alimentatore economico ma di marca certificato Bronze quindi perfetto. 650w bastano per un eventuale upgrade del pc.

Il case scegli tu quello che più ti piace.....

Il costo totale(case ed accessori esclusi) è di 666€(numero diabolico...) con il Ryzen 2600 e circa 690€ con il Ryzen 2700.....opzione che consiglio dato che è una buona scelta per il futuro. Con queste configurazioni di gioca TUTTO in fullHD. Se hai un budget superiore puoi valutare una scheda video migliore come la 2060 Super o le nuove X5600XT e li poi sei in una botte di ferro. Però ho letto che vuoi usare il triplo.....per usare il triplo ti dico gia che ci vuole una bella scheda video....il triplo è molto pesante dato che è praticamente una risoluzione 3k. Per me(rimanendo sulle schede nuove e non quelle di passata generazione) minimo una 2070/2070 Super. Fai conto che io per usare il triplo uso una 2080......ma io gioc ad ACC che è molto più pesante di AC. Che comunque se metti tante auto o fai gare online diventa pesantino anche lui col triplo.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Posted

Grazie delle dritte. Direi che per il processore per 23€ di differenza tanto vale andare di 2700... Quindi giocare con i 3 monitor puntare subito su una 2070? La 1660 che hai linkato non ce le fa?

E dei monitor che ho addocchiato cosa ne pensi? Considera che ora li ho visti in offerta a 229 €

Posted
41 minutes ago, Raffaele Bignulin said:

Grazie delle dritte. Direi che per il processore per 23€ di differenza tanto vale andare di 2700... Quindi giocare con i 3 monitor puntare subito su una 2070? La 1660 che hai linkato non ce le fa?

E dei monitor che ho addocchiato cosa ne pensi? Considera che ora li ho visti in offerta a 229 €

Si guarda..se puoi prendi la 2070.....anche perchè se la abbini a quei monitor è tutto perfetto. Riguardo al monitor non so dirti....la marca è ottima quindi mi fiderei abbastanza. 

Posted

Grazie delle info !

• 5 months later...
Posted

Riprendo questo post perchè avrei ancora una curiosità:

alla fine ho assemblato il pc con i componenti consigliati, e come scheda video una Gigabyte RTX 2070 Super. Per ora sono ancora fermo al monitor singolo, full HD da 27" e vedo che con ACC con tutti i dettagli in ultra, se gioco con più auto in certi momenti gli FPS scendono parecchio e perdo di fluidità. Se un domani volessi potenziare il reparto grafica, è fattibile uno sli con altra scheda video lasciando il pc così o ci sono altri componenti da adeguare ( es. processore) ?

Posted
3 hours ago, Raffaele Bignulin said:

Riprendo questo post perchè avrei ancora una curiosità:

alla fine ho assemblato il pc con i componenti consigliati, e come scheda video una Gigabyte RTX 2070 Super. Per ora sono ancora fermo al monitor singolo, full HD da 27" e vedo che con ACC con tutti i dettagli in ultra, se gioco con più auto in certi momenti gli FPS scendono parecchio e perdo di fluidità. Se un domani volessi potenziare il reparto grafica, è fattibile uno sli con altra scheda video lasciando il pc così o ci sono altri componenti da adeguare ( es. processore) ?

SLI lascia perdere....crea solo problemi. ACC con tutti i dettagli ad Ultra non lo tiene nessuno, lavora un po con i settaggi anche perchè alcuni sono inutilmente pesanti senza dare qualità in più.

Posted

OK proverò a vedere cosa modificare