Consiglio postazione - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una postazione. Sto cercando qualcosa di usato per poter risparmiare qualcosa e le scelte principali sono tra una classica playseat evolution, una playseat revolution pro e una raceroom rr3055. Avete altre postazioni da consigliarmi? Il budget è massimo di 300 euro (chiaramente la revolution pro nuova si trova sui 450 ma usata la si trova a 200/250 max), quindi insomma vorrei rimanere su questa fascia. Grazie in anticipo

Posted (edited)

con che volante vuoi accoppiarla?? ad ogni modo se leggi altri argomenti aperti su questo leggerai o SRC o simLab... o comunque qualcosa di questo genere.... da escludere per scomodita le postazioni con la traversa tra le gambe... te lo dice uno che l'ha data via con poco utilizzo

Edited by marcoGT
Posted (edited)
5 hours ago, marcoGT said:

con che volante vuoi accoppiarla?? ad ogni modo se leggi altri argomenti aperti su questo leggerai o SRC o simLab... o comunque qualcosa di questo genere.... da escludere per scomodita le postazioni con la traversa tra le gambe... te lo dice uno che l'ha data via con poco utilizzo

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta! Ho una base Clubsport Wheel v2.5 con universal hub e corona da 320mm, con cambio th8a e pedaliera Fanatec clubsport v1 con mod sul freno. Ti ho scritto precisamente ogni componente per chiarezza completa, dici di lasciar perdere ogni postazione con traversa al centro? Credo sia fastidiosa soprattutto per il tacco punta, o sbaglio? SRC e SimLab sbaglio o sotto i 500 non si trovano?

Edited by Hotfire475
Posted

Se ti piacciono le postazioni in profilati puoi anche fartela, trovi tante discussioni su quell'argomento. I profilati le puoi prendere da motedis che ha anche in vendita una sua postazione che non costa tanto.. 

Posted
7 hours ago, ivaldi85 said:

Se ti piacciono le postazioni in profilati puoi anche fartela, trovi tante discussioni su quell'argomento. I profilati le puoi prendere da motedis che ha anche in vendita una sua postazione che non costa tanto.. 

Al momento preferirei una postazione non in profilati, stavo dando un'occhiata alle due Raceroom rr e alla Nextlevelracing F-GT, sperando di trovarle usate, qualcuno ha avuto esperienze con queste ultime?

Posted

è scomoda con la traversa centrale anche se non fai tacco punta, con la V2.5, secondo me... anche una non profilati va piu che bene ma, importante... è che non ci sia quella traversa al centro, poi, secondo me... una vale l'altra.

Posted
16 hours ago, Hotfire475 said:

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta! Ho una base Clubsport Wheel v2.5 con universal hub e corona da 320mm, con cambio th8a e pedaliera Fanatec clubsport v1 con mod sul freno. Ti ho scritto precisamente ogni componente per chiarezza completa, dici di lasciar perdere ogni postazione con traversa al centro? Credo sia fastidiosa soprattutto per il tacco punta, o sbaglio? SRC e SimLab sbaglio o sotto i 500 non si trovano?

Le postazioni con traversa al centro le ha inventate il demonio. Ne ho usata una in una fiera e mi chiedo come sia possibile che qualcuno abbia pensato che potesse essere comoda una cosa del genere.

Posted (edited)
16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Le postazioni con traversa al centro le ha inventate il demonio. Ne ho usata una in una fiera e mi chiedo come sia possibile che qualcuno abbia pensato che potesse essere comoda una cosa del genere.

Quoto in pieno....provata una sola volta a un centro commerciale che pubblicizzava ed esponeva un setup volante/pedaliera Logitech, ok...mi siedo...metto i piedi sulla pedaliera, un attimo di esitazione e penso....."Ma stiamo scherzando ?!?!!?....." , non ho neanche avviato il Gran Turismo che ci stava girando su console e mi sono rialzato e....saluti....

Basta e avanza come esperienza 🤣

Edited by Igor71
Posted

Vi ringrazio, sto trattando una Nextlevelracing F1GT, qualcuno ha esperienze? Come vi sembra?

Posted
3 hours ago, Hotfire475 said:

Vi ringrazio, sto trattando una Nextlevelracing F1GT, qualcuno ha esperienze? Come vi sembra?

Quella è una bella postazione.