Consigli sulla mia prima postazione - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti.

Sono nuovo del gruppo e sono qui soprattutto per avere consigli per ora. Ho sempre avuto l hobby per i videogiochi di corsa sin da piccolo e ora a 32 anni vorrei farmi un simulatore di guida da f1 a casa mia solo e soltanto per divertirmi senza competizioni ecc  ( a casa dei miei non potevo). Sono una 40 di giorni che mi sto informando sia da YouTube che sia sui forum da NON iscritto per capire la strada da intraprendere. Vorrei comprare un playseat f1 mercedes (migliorato rispetto alle versioni precedenti). Pedaliera Heusinkveld Sim Pedals Sprint(solo freno e acceleratore). Fanatec podium dd2 e una Akira gp dell'azienda simulaje (reputo il più bello e reale che ci sia). SONY - TV LED Ultra HD 4K 49" KD49XG90 come schermo vista la distanza di 1.40mt penso che la grandezza vada bene da quello che ho letto in giro. 

Cosa ne pensate di questi ipotetici componenti ?

Ho letto su questo forum belle discussioni tra fanatec podium dd2 e simucube 2 e non ne voglio aprire altre ma essendo neofita sceglierei fanatec perché meno complesso farei bene ? 

Qualcuno ha il volante akira gp per sapere dei pareri ? 

Mi piacerebbe avere un simulatore con meno cavi possibili essendo un amante delle linee pulite senza troppi impicci consigli a riguardo??? 

Posted