Jump to content

volante fanatec con pedaliera g920


driver1970

Recommended Posts

14 hours ago, driver1970 said:

Ciao ,  vorrei essere sicuro se è compatibile il volante 

Volante ClubSport Formula V2 con pedaliera del logitech g920

 

Mi sa che stai facendo un po di confusione....il volante Formula V2 è pensato per essere montato sulle basi volante Fanatec ovvero CSL,Clubsport e Podium. Non esiste nessuna compatibilità con la pedaliera Logitech che va attaccata direttamente al PC tramite un adattatore. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mi sa che stai facendo un po di confusione....il volante Formula V2 è pensato per essere montato sulle basi volante Fanatec ovvero CSL,Clubsport e Podium. Non esiste nessuna compatibilità con la pedaliera Logitech che va attaccata direttamente al PC tramite un adattatore. 

Certo sulla sua base volante, ovvio, non sapevo si potesse usare con adattatore diretto al pc, la pedaliera quindi posso utilizzarla con il volante fanatec attaccandola direttamente al pc 

Link to comment
Share on other sites

Come al solito te spari sempre  sara' un pedaliera economica ma la pedaliera logitech e meglio del VOLANTE!!!!

bastano piccole modifiche per farla rendere al meglio senza spendere centinaia di euro si ha una BUONA pedaliera

un arduino da 5 euro la rende una OTTIMA PEDALIERA una precisione che collegandola alla base scadente non si puo' permettere di fare!

io la sto usando da mesi sollegata ad un arduino con la presa usb direttaemnte nel pc e la precisione a 15 BIT non ha nulla da invidiare ad una pedaliera di ben altro PREZZO!!

considerando che un pedale singolo su ebay costa BEN 13 EURO con 50 euro cosa trovi in giro ?

 

ciao bello buona giornata stammi bene

 

Link to comment
Share on other sites

Pedaliere di ben altro prezzo hanno delle celle di carico però. Roba che puoi mettere pure nelle Logitech ma 1, il software non è programmato per una cella di carico, e 2, o te la fai, e bisogna avere molta manualità o la compri, e per quello che spendi tanto vale prendere la pedaliera di ben altro prezzo, e.g. Fanatec CSL Elite con cella di carico che usata spesso si trova a 180€

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, driver1970 said:

Certo sulla sua base volante, ovvio, non sapevo si potesse usare con adattatore diretto al pc, la pedaliera quindi posso utilizzarla con il volante fanatec attaccandola direttamente al pc 

Si o compri un cavo Bodnar o uno dei vari adattatori che si trovano qui sul mercatino oppure un Arduino programmato apposta. Ma non puoi attaccare la pedaliera Logitech al materiale Fanatec. Le varie case badano bene a non avere compatibilità in questo senso. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Cip060 said:

Come al solito te spari sempre  sara' un pedaliera economica ma la pedaliera logitech e meglio del VOLANTE!!!!

bastano piccole modifiche per farla rendere al meglio senza spendere centinaia di euro si ha una BUONA pedaliera

un arduino da 5 euro la rende una OTTIMA PEDALIERA una precisione che collegandola alla base scadente non si puo' permettere di fare!

io la sto usando da mesi sollegata ad un arduino con la presa usb direttaemnte nel pc e la precisione a 15 BIT non ha nulla da invidiare ad una pedaliera di ben altro PREZZO!!

considerando che un pedale singolo su ebay costa BEN 13 EURO con 50 euro cosa trovi in giro ?

 

ciao bello buona giornata stammi bene

 

Credo che tu soffra di un grave caso di analfabetismo funzionale. ' L'unica spiegazione che riesco ad avere del fatto che entri nei thread senza manco leggere quello che c'è scritto ma pensi solo a rispondere  su cose che nessuno ha scritto. 😂

 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, si è vero la logitech è buona, l'ho smontata e ho aggiunto un anello in gomma dura infondo al freno, dove c'è il cappuccio in plastica, ora la corsa è più breve e più dura,  ora però penso al volante, perchè ho voglia di sentire la forza della macchina in curva,e tutto il resto, cosa che con il g920 non è possibile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.