VIBRAZIONI POSTAZIONE - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VIBRAZIONI POSTAZIONE


Tongol

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi. 
Vorrei aggiungere delle vibrazioni alla mia postazione guida.  
Ho una postazione in profilati di alluminio con un sedile monoscocca in vetroresina. 
Ho visto i video di Mirko De Santis e ho pensato ai buttkicker. 
Ho trovato queste due versioni ma non capisco quali sono le differenze. I due prodotti sono questi: 
 
https://www.thomann.de/it/fischer_amps_buttkicker_mini_lfe_2_ohm.htm


https://www.thomann.de/it/fischer_amps_buttkicker_mini_lfe.htm

 
Inoltre non so dove metterli e quanti acquistarne. Uno sul sedile e uno sulla pedaliera? 
Come vanno fissati e dove? Al sedile imbullonandoli direttamente alla scocca o usando dei supporti tipo questi: 
https://sim-lab.eu/product/buttkicker-shaker-mounting-plate/

 
E' meglio avere due-tre buttkicker piccoli come quelli linkati sopra o uno forte come questo:
https://www.thomann.de/it/fischer_amps_buttkicker.htm

Questi supporti eventualmente come vanno fissati?

Se non c'è tanta differenza mi piacerebbe cominciare con uno o massimo due buttkicker piccoli per cominciare ed eventualmente poi fare un upgrade più avanti.

Per quanto riguarda l'alimentatore invece cosa mi consigliate?
Sempre da Mirko De Santis venivano consigliati questi ma ce ne sono una fila e non so quale potrebbe andare bene per me:
https://www.thomann.de/it/the_tamp_amplificatori.html?oa=pra

Ho un subwoofer 5.1 con due casse collegate alla scheda madre. Posso prendere uno sdoppiatore o mi serve per forza una scheda audio dedicata?
 
Scusate le tante domande ma è un argomento poco diffuso di cui non sono riuscito a trovare tante informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora la differenza è che uno lavora a 2 ohm e l'altro a 4 ohm. 

Personalmente guarda se trovi l'advance che è una via di mezzo tra gli lfe mini e l'altro da te postato. La differenza di usarne uno piu' grande è che lo puoi tenere a volume piu' basso e fa meno rumore nella stanza. Ma vanno benissimo anche gli lfe mini.

Per l'ampli va bene questo

https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grazie. Purtroppo l'advance non lo trovo da nessuna parte.

Prenderò 2 buttkicker LFE Mini da 4 ohm e l'amplificatore che mi hai consigliato.

Sull'amplificatore dice 2 x 190 W at 4 ohms mentre sul buttkicker dice Power: 50 watts / 250 watts max. RMS at 4 ohms.

La potenza è corretta?

Inoltre volevo chiederti se sapevi come collegarli alla postazione. Ho visto che ci sono i supporti per buttkicker di Sim Lab. Vanno bene o meglio collegarli in altri modi? Li metterei allora uno sul sedile e uno sulla pedaliera.

Link to comment
Share on other sites

E' un buon amplificatore, e sicuramente migliore di quello in dotazione per esempio con il gamer 2 (fondamentalmente sono la stessa cosa con attacchi diversi).Lo piloterà benissimo.

Per come collegarli io sono un maniaco dell'isolamento, se ti va butta un occhio su due video che ho fatto al riguardo.

 

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

Quindi sei Mirko? Grande, i due video li ho visti più e più volte👍🏻 Ho già acquistato entrambi i piedini. Ho una postazione molto simile alla tua. 

Ho acquistato anche due supporti per buttkicker della sim lab. Non ho ben capito dal video però come e dove è meglio fissare i buttkicker. 

Link to comment
Share on other sites

si, anche io grazie al sui consiglio ho preso altri piedini per la mia postazione sul link di amaz..... grazzzzzzieeeeeeeee

 

 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Tongol said:

Quindi sei Mirko? Grande, i due video li ho visti più e più volte👍🏻 Ho già acquistato entrambi i piedini. Ho una postazione molto simile alla tua. 

Ho acquistato anche due supporti per buttkicker della sim lab. Non ho ben capito dal video però come e dove è meglio fissare i buttkicker. 

grazie, sono contento ti siano stati utili,la cosa migliore per me è fissarli direttamente alle staffe del sedile , ma isolare il sedile stesso dall'intera postazione. In questo modo otterresti il massimo senza dispersioni

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, bladerunner2308 said:

grazie, sono contento ti siano stati utili,la cosa migliore per me è fissarli direttamente alle staffe del sedile , ma isolare il sedile stesso dall'intera postazione. In questo modo otterresti il massimo senza dispersioni

Ok grazie. Mi sono arrivati i piedini antivibrazione da montare sulle staffe sedile. Avevo delle viti testa a martello avanzate e ho provato a fissarli con quelle. Le viti però sono troppo lunghe e i piedini rimangono rialzati.

Anche i piedini da mettere sotto la postazione non so come fissarli.

Come hai fatto tu a fissarli ai profilati? Grazie 👍🏻

Edited by Tongol
Link to comment
Share on other sites

Dremel e li accorci, io le viti a martello cmq li avevo di diverse misure, quando progettai la mia comprai materiale in piu'

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, bladerunner2308 said:

Dremel e li accorci, io le viti a martello cmq li avevo di diverse misure, quando progettai la mia comprai materiale in piu'

 

Ciao, scusa se ti stresso ancora ma oggi mi sono arrivati i buttkicker, i supporti e l'amplificatore.

Ho provato a cercare su internet non trovo niente che mi aiuti.

Essendo veramente un principiante non so dove mettere le mani. Pensavo fosse plug&play.

Invece con l'amplificatore non mi sono arrivati cavi. Come faccio a collegare i buttkicker all'amplificatore con quei due cavi? E l'amplificatore al pc? Ho acquistato una scheda audio da pochi soldi. Quali cavi mi servono? C'è da toccare qualche cosa sull'amplificatore?

Ho anche due casse 5.1 con subwoofer attualmente collegate alla scheda madre. Posso lasciarla collegata li?

BN6OVUG.jpg

7VZKwFV.jpg

uZnMuFl.jpg

 

Inoltre l'amplificatore non so dove metterlo, pensavo fosse più piccolo. Posso tenerlo sotto la postazione tra il sedile e la pedaliera?

VUEIJYW.jpg

Scusami e grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.