Strumento per analisi telemetria - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Strumento per analisi telemetria

Recommended Posts

Posted (edited)

Sono circa 3 mesi che mi dedico alla simulazione di guida ed in questo momento partecipo quasi giornalmente a gare organizzate da SRS con AC.

Quasi sempre, sia in qualifica, sia in gara accumulo distacchi importanti dai primi due/tre piloti e molto spesso mi capita di perdere tempo in uno specifico settore della pista.

Ad esempio in questi giorni ho corso con la Toyota GT86 sul circuito Bikernieki speed; mentre nei primi due settori perdo pochi decimi al giro dal primo (e vista la mia poca esperienza e l'uso del set up di defalut sono quasi contento del risultato), nel terzo settore perdo più di un secondo il che mi rende complicato finire una gara nei primi dieci.

Ho provato a rivedere una gara dall'abitacolo del vincitore per studiare traiettorie e punti di frenata ma questo mi ha consentito di guadagnare solo qualche decimo, non molto.

Ho visto che per iRacing esiste una strumento della VRS che potrebbe essermi molto utile dato che riporta la telemetria e le traiettorie fra i propri giri e quelli di un pilota di riferimento.

C'è un analogo strumento per AC?

vrs_screen-min.png

Edited by Marc.one