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Assetto Corsa Competizione v1.2 update.


Igor71

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8 minutes ago, Diorha said:

Ah capito.. sul forum ufficiale ho letto che con il rift S va molto meglio, ma ripeto io non uso VR, per cui non dico nulla e mi baso su quello che leggo.

Ho letto di svariate persone che sono soddisfatte, ora i casi sono due:
o hanno un concetto di accettabile diverso dal mio, oppure i problemi rimasti sono principalmente su piattaforma WMR.
In ogni caso è un peccato, col monitor non riesco proprio piu a giocare

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53 minutes ago, Diorha said:

@Alfred ita, @Igor71 attendo vostre considerazioni sulla VR.

Da una prima prova eseguita ieri per un oretta di gioco sembra funzionare davvero bene, i presets video per VR aggiunti da Kunos sono piuttosto conservativi a meno di utilizzare l'impostazione alta o la VR Epic, la maggior parte dei problemi grafici riscontrati con la visualizzazione VR sembra scomparsa o quantomeno notevolmente mitigata.

Almeno per quanto riguarda i miglioramenti osservati sul Pimax 5K+ , la definizione d'immagine ne ha guadagnato quasi a tutto campo, specialmente sulle lunghe distanze, tutto il mondo esterno ora appare meglio definito, a scapito forse di una leggerissima perdita nella risoluzione del cruscotto e abitacolo che comunque mi e' parsa davvero minima, ma almeno ha reso il complesso dell immagine piu bilanciato considerando la vista esterna migliorata, in precedenza l'abitacolo appariva fin troppo definito a scapito del mondo esterno, ora invece si riesce a vedere perfettamente la pista fino alla fine della visuale e anche tabelloni, cartelli segnaletici e vegetazione sono meglio renderizzati e privi di grossi pixel; con una RTX 2080 Super si riesce ad usare l'impostazione VR Epic mantenendosi sui 40 FPS buoni e smart smoothing attivato automaticamente.

La prova e' stata fatta utilizzando l'ultima versione di SteamVR Beta, che sembra aver contribuito al miglioramento, visto che si sono potuti osservare benefici anche su altri Sim come Raceroom.

Non ho al momento la possibilita' di provare altri visori, Alfred probabilmente ci fara' sapere le sue osservazioni per quanto riguarda i visori della serie WMR e HP Reverb.

 

Edited by Igor71
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6 minutes ago, NitroGiux said:

Ho letto di svariate persone che sono soddisfatte, ora i casi sono due:
o hanno un concetto di accettabile diverso dal mio, oppure i problemi rimasti sono principalmente su piattaforma WMR.
In ogni caso è un peccato, col monitor non riesco proprio piu a giocare

Eh infatti.. secondo me la seconda

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43 minutes ago, Igor71 said:

Da una prima prova eseguita ieri per un oretta di gioco sembra funzionare davvero bene, i presets video per VR aggiunti da Kunos sono piuttosto conservativi a meno di utilizzare l'impostazione alta o la VR Epic, la maggior parte dei problemi grafici riscontrati con la visualizzazione VR sembra scomparsa o quantomeno notevolmente mitigata.

Almeno per quanto riguarda i miglioramenti osservati sul Pimax 5K+ , la definizione d'immagine ne ha guadagnato quasi a tutto campo, specialmente sulle lunghe distanze, tutto il mondo esterno ora appare meglio definito, a scapito forse di una leggerissima perdita nella risoluzione del cruscotto e abitacolo che comunque mi e' parsa davvero minima, ma almeno ha reso il complesso dell immagine piu bilanciato considerando la vista esterna migliorata, in precedenza l'abitacolo appariva fin troppo definito a scapito del mondo esterno, ora invece si riesce a vedere perfettamente la pista fino alla fine della visuale e anche tabelloni, cartelli segnaletici e vegetazione sono meglio renderizzati e privi di grossi pixel; con una RTX 2080 Super si riesce ad usare l'impostazione VR Epic mantenendosi sui 40 FPS buoni e smart smoothing attivato automaticamente.

La prova e' stata fatta utilizzando l'ultima versione di SteamVR Beta, che sembra aver contribuito al miglioramento, visto che si sono potuti osservare benefici anche su altri Sim come Raceroom.

Non ho al momento la possibilita' di provare altri visori, Alfred probabilmente ci fara' sapere le sue osservazioni per quanto riguarda i visori della serie WMR e HP Reverb.

 

 

Capito, diciamo che quello che si legge sul forum è vero, meglio così.

Edited by Diorha
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Purtroppo con il mio HP Reverb la situazione e' sempre la stessa, paragonato ad iRacing e Raceroom e' come se meta' dei pixel se ne fossero andati, reputo questo un problema della piattaforma WMR perche' altrimenti non spiego come con gli altri visori la visione sia ben differente, pazienza.

P.S.

Come si fa' a consigliare di impostare un valore di risoluzione nativa su 80/70% per poi andare di supersampling al 130/140%... resto sconcertato e capisco che qualcosa non quadra, quei valori su VR Epic sono l'impostazione minima a livello visivo su un altro sim, poi come ha giustamente notato Igor71 c'e' stato un leggero peggioramento della visuale cockpit solo che questo peggioramento era dovuto al downscale dei vari preset VR, piccolo escamotage per aumentare le prestazioni dopo che in molti nel forum Kunos applicavano la res nativa al 70% per poi andare di SS. No comment! 

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Ho letto solo ora dei miglioramenti lato CPU in multiplayer, questo è interessante.

Peccato che devo buttarmi nel matchmaking normale per farmare SR visto che ho fatto a malapena una gara e non possa già fare i competitivi. Speriamo non ci siano gli eroi del giorno che si buttano come pazzi nelle curve

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ACC racers! Hotfix v 1.2.1 is available to download NOW on Steam! 

📍 TAB Timetable HUD overlay now scales properly on all resolutions.
📍 Fixed spotter/text messages chain after loading a saved game.
📍 Fixed tyre set inconsistency between MFD and setup.
📍 Fixed pitcrew spawn in saved games.
📍 MP: Fixed zippy netcode for high pings.
📍 MP: Removed gaps in grid position caused by disconnected cars.
📍 Random weather fix to not only generate rainy conditions.

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