RIG Simracecomponent - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, come da titolo, avrei intenzione di comprare una postazione da simracecomponents. La scelta è ricaduta tra la src pro o la src 2. Sinceramente non capisco cosa apporta in più la src pro rispetto alla src-2, anche perchè quei soldi in meno li investirei sul sedile; a tal proposito, avevo puntato il sedile src-gt1 (€ 279). A vista, pare che la pro sia con i profilati più grossi, ha l'attacco del sedile diverso, e un qualcosa sulla pedaliera che non riesco ad identificare bene; ma tutto questo è davvero necessario? O la src-2 va bene uguale? Perchè non vorrei ritrovarmi nella situazione di rimpiangere il fatto di non aver preso la direttamente la pro....

Oltretutto non capisco se nella src-2 sia davvero necessario il supporto volante "orizzontale", piuttosto che montare quello standard.

Con a soluzione src-2 e sedile src-gt1 la spesa sarebbe di 788+spese di spedizione

Con la soluzione src-pro e sedile src-gt1 la spesa sarebbe di 928+spese di spedizione.

Insomma, la differenza è di € 140. 

Grazie a chiunque risponderà e magari togliermi questi dubbi sulle differenze delle due postazioni.

Posted

Personalmente andrei di pro. Calcola che poi devi aggiungere le staffe che almeno un 50€ nuovi costeranno, poi i profilati sono più grandi e sei a posto anche se volessi farla muovere. Io fossi in te cercherei più che altro di risparmiare sul sedile, ne trovi con omologazione scaduta magari anche a 100€, ed aggiungerei accessori tipo porta mouse o porta tastiera.. non so come poi sei messo per il supporto del/dei monitor...

Posted
2 hours ago, ivaldi85 said:

Personalmente andrei di pro. Calcola che poi devi aggiungere le staffe che almeno un 50€ nuovi costeranno, poi i profilati sono più grandi e sei a posto anche se volessi farla muovere. Io fossi in te cercherei più che altro di risparmiare sul sedile, ne trovi con omologazione scaduta magari anche a 100€, ed aggiungerei accessori tipo porta mouse o porta tastiera.. non so come poi sei messo per il supporto del/dei monitor...

Di quali staffe da aggiungere fai riferimento??

Posted

Scusami per il sedile...

Posted

Dipende se il sedile è un po' datato ed ha ancora i fori sotto (come quello che ho io), se è recente ha gli attacchi laterali e devi aggiungerli. Sul loro sito sono 39€

Posted
16 hours ago, ivaldi85 said:

Dipende se il sedile è un po' datato ed ha ancora i fori sotto (come quello che ho io), se è recente ha gli attacchi laterali e devi aggiungerli. Sul loro sito sono 39€

Ok, grazie.

L'acquisto non lo farò immediatamente, avrò il tempo per guardarmi un po' in giro per risparmiare qua e là.

Tu hai la src-pro?

Posted

No, io l'ho fatta prendendo i pezzi da motedis. Risparmi ancora.....

Posted
7 hours ago, ivaldi85 said:

No, io l'ho fatta prendendo i pezzi da motedis. Risparmi ancora.....

Eh si, lo so, ma bisogna pure farsi un progettino per le misure e quant'altro...Vediamo, per ora mi sto informando su che tipo di postazione fare per non trovarmi con qualcosa in mneo e bestemmiare dopo aver montato il tutto. 😄