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Fanatec ClubSport V3 vs. CSL Elite Pedals LC


maxcoslo

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Immaginando già le vostre risposte del tipo se non ti pesano 70€ in più non pensarci due volte compra la v3 pensavo di comprare la CSL Elite Lc ma in questi giorni ho visto che in occasione del black friday la ClubSport V3 + Brake performance Kit verrà venduta a 299,95€ e quindi vorrei capire la differenza sostanziale tra le due pedaliere.

Attualmente ho la G25 ma con volante Thrustmaster T300 per cui la differenza, indifferentemente dall'acquisto credo che sarà notevole, per cui, come ho già scritto, quali sono le differenze sostanziali e se c'è qualcuno che le ha provate o usate entrambe se ha notato differenze.

 

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18 minutes ago, maxcoslo said:

Immaginando già le vostre risposte del tipo se non ti pesano 70€ in più non pensarci due volte compra la v3 pensavo di comprare la CSL Elite Lc ma in questi giorni ho visto che in occasione del black friday la ClubSport V3 + Brake performance Kit verrà venduta a 299,95€ e quindi vorrei capire la differenza sostanziale tra le due pedaliere.

Attualmente ho la G25 ma con volante Thrustmaster T300 per cui la differenza, indifferentemente dall'acquisto credo che sarà notevole, per cui, come ho già scritto, quali sono le differenze sostanziali e se c'è qualcuno che le ha provate o usate entrambe se ha notato differenze.

 

La differenza sostanziale è nella costruzione.....la V3 è molto robusta mentre la CSL purtroppo non è così affidabile. Nel team ne abbiamo sia di una che dell'altra(e io le ho avute tutte e due..) e non son mancati i casi che la CSL abbia avuto qualche problemino. Sulle V3(a parte i gommini che dopo un certo tempo son da cambiare) mai problemi.

A livello di feeling anche la CSL è ottima sopratutto sul freno ma ha il difetto di prendere un po di gioco sugli ingranaggi dell'acceleratore che causano un aumento della corsa a vuoto. Insomma..dipende molto da quanto la usi.....con la V3 sei in una botte di ferro se sei uno che ne fa un utilizzo pesante.  Il bello della V3 è anche la maggiore possibilità di regolazioni.  Visto lo "sconto" io opterei per la V3 ma la CSL rimane una buonissima pedaliera. 

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18 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La differenza sostanziale è nella costruzione.....la V3 è molto robusta mentre la CSL purtroppo non è così affidabile. Nel team ne abbiamo sia di una che dell'altra(e io le ho avute tutte e due..) e non son mancati i casi che la CSL abbia avuto qualche problemino. Sulle V3(a parte i gommini che dopo un certo tempo son da cambiare) mai problemi.

A livello di feeling anche la CSL è ottima sopratutto sul freno ma ha il difetto di prendere un po di gioco sugli ingranaggi dell'acceleratore che causano un aumento della corsa a vuoto. Insomma..dipende molto da quanto la usi.....con la V3 sei in una botte di ferro se sei uno che ne fa un utilizzo pesante.  Il bello della V3 è anche la maggiore possibilità di regolazioni.  Visto lo "sconto" io opterei per la V3 ma la CSL rimane una buonissima pedaliera. 

Grazie e come sempre molto preciso nelle descrizioni.

Ancora una cosa e poi quando mi arriverà ti romperò le scatole per capire come poter regolare al meglio la pedaliera, pur sapendo che si va sul gusto personale.

Come ho già scritto attualmente ho la pedaliera del g25 collegata con l'adattatore al Thrustmaster T300...dal sito dice che l'adattatore porta la risoluzione da 8 bit a 10 ma se collego la clubsport al volante (se non sbaglio solo così hai la vibrazione sui pedali che secondo me è proprio utile per capire il funzionamento dell'abs) poi mi funzionerà a 10 bit o comunque a 12?

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1 minute ago, maxcoslo said:

Grazie e come sempre molto preciso nelle descrizioni.

Ancora una cosa e poi quando mi arriverà ti romperò le scatole per capire come poter regolare al meglio la pedaliera, pur sapendo che si va sul gusto personale.

Come ho già scritto attualmente ho la pedaliera del g25 collegata con l'adattatore al Thrustmaster T300...dal sito dice che l'adattatore porta la risoluzione da 8 bit a 10 ma se collego la clubsport al volante (se non sbaglio solo così hai la vibrazione sui pedali che secondo me è proprio utile per capire il funzionamento dell'abs) poi mi funzionerà a 10 bit o comunque a 12?

No la V3 la colleghi direttamente al PC con il suo cavo USB e hai tutte le caratteristiche al 100%......fai conto che l'adattatore che hai adesso non funziona con la Fanatec.

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1 minute ago, Lele "NightRider" Albanes said:

No la V3 la colleghi direttamente al PC con il suo cavo USB e hai tutte le caratteristiche al 100%......fai conto che l'adattatore che hai adesso non funziona con la Fanatec.

So che non funziona però nella confezione c'è anche quel tipo di cavo (RJ12) e poi, come ho letto poco fa, qualcuno ha avuto problemi collegandola all'usb 3.0 ed io ho solo porte libere 3.0 (anche se dovrei guardare più attentamente 😀 ).

 

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9 minutes ago, maxcoslo said:

So che non funziona però nella confezione c'è anche quel tipo di cavo (RJ12) e poi, come ho letto poco fa, qualcuno ha avuto problemi collegandola all'usb 3.0 ed io ho solo porte libere 3.0 (anche se dovrei guardare più attentamente 😀 ).

 

Guarda di solito chi ha problemi di quel tipo non è dovuto alla pedaliera.....però io consiglio(se il PC le ha..) di collegare alla 2.0(quelle blu insomma) che secondo me le 3.0 qualche problema lo danno sempre con volanti e pedaliere. 

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34 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Guarda di solito chi ha problemi di quel tipo non è dovuto alla pedaliera.....però io consiglio(se il PC le ha..) di collegare alla 2.0(quelle blu insomma) che secondo me le 3.0 qualche problema lo danno sempre con volanti e pedaliere. 

Scusa le blu non sono le 3.0?

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1 minute ago, maxcoslo said:

Scusa le blu non sono le 3.0?

Adesso son rosse nei PC nuovi...e blu quelle 2.0...se no son blu le 3.0 e grigie le 2.0. Pi manco le chiamano più così adesso....🤣

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12 minutes ago, maxcoslo said:

Anche se con un pò di fatica ordinata la V3...adesso aspettiamo che arrivi presto.

se spediscono con la solita tempistica probabilmente martedì la hai a casa

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