Kito_ Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 Ciao a tutti, ormai da anni gioco esclusivamente su Playstation inquanto tanti anni fa (ho 37 anni e già da adolescente giocavo su PC con volante e Gran Prix Legend) giocare su PC era decisamente più complesso rispetto ad oggi riguardo la fase di configurazione del pc, trovare stanze, dlc driver software per quello per quell'altro ecc ecc.. Insomma non era per me.. Ad oggi Gran Turismo mi sta un pochino stretto e godo quando vedo i campionati in diretta YouTube giocati su PC. Mi piacciono molto le auto turismo e ho visto che Race Room e AC potrebbero fare al caso mio. A questo punto vi chiedo: mi consigliate un pc per poter giocare bene su questo titolo a livello grafico (dettagli e fps alti), che non duri un anno come accadeva prima (hardware obsoleti), magari con la possibilità di usare anche un "casco VR" (rimasi sconvolto quanto andai a girare al Nurburing nella realtà e quando tornai a casa provai su GT il VR sullo stesso tracciato)? Al momento gioco sul mio TV 40" 4k hdr; posso continuare così anche su PC o necessito di uno schermo ad hoc per la postazione? Come avrete intuito, non sono pratico di hardware, ne tanto meno voglio diventarlo, mi interessa solo correre più seriamente con le auto e nei campionati che preferisco. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted November 22, 2019 Share Posted November 22, 2019 1 hour ago, Kito_ said: Ciao a tutti, ormai da anni gioco esclusivamente su Playstation inquanto tanti anni fa (ho 37 anni e già da adolescente giocavo su PC con volante e Gran Prix Legend) giocare su PC era decisamente più complesso rispetto ad oggi riguardo la fase di configurazione del pc, trovare stanze, dlc driver software per quello per quell'altro ecc ecc.. Insomma non era per me.. Ad oggi Gran Turismo mi sta un pochino stretto e godo quando vedo i campionati in diretta YouTube giocati su PC. Mi piacciono molto le auto turismo e ho visto che Race Room e AC potrebbero fare al caso mio. A questo punto vi chiedo: mi consigliate un pc per poter giocare bene su questo titolo a livello grafico (dettagli e fps alti), che non duri un anno come accadeva prima (hardware obsoleti), magari con la possibilità di usare anche un "casco VR" (rimasi sconvolto quanto andai a girare al Nurburing nella realtà e quando tornai a casa provai su GT il VR sullo stesso tracciato)? Al momento gioco sul mio TV 40" 4k hdr; posso continuare così anche su PC o necessito di uno schermo ad hoc per la postazione? Come avrete intuito, non sono pratico di hardware, ne tanto meno voglio diventarlo, mi interessa solo correre più seriamente con le auto e nei campionati che preferisco. Grazie. Non ci sono problemi ad aiutarti ma devi dirci che budget hai da spendere. Perchè è quello che conta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kito_ Posted November 23, 2019 Author Share Posted November 23, 2019 Tra i 1000 e 1500€ per il solo pc se bastano per giocare con dettagli e FPS alti Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted December 2, 2019 Share Posted December 2, 2019 In base al tuo budget, puoi arrivare a farti un buon PC, adatto sia a schermo che a VR. Le scelte sono davvero tante, se ti fai un assemblato. Cerca una scheda madre con le uscite adatte a ciò che andrai a sfruttare. Se prendi un visore, la scheda deve essere di fascia media altrimenti poi potresti avere problemi di alimentazione . Prendi un alimentatore da 750, possibilmente silver o gold, così hai tensioni stabili e corrette nelle uscite. Come scheda video, dipende appunto cosa utilizzerai: se vai a schermo, con una scheda da 6 giga, vai già benone e ti godi ottime esperienze, mentre se punti alla VR, ti serve qualcosa in più... almeno 8 Giga ma meglio 11... ed è la cosa più costosa in assoluto. La mia configurazione attuale: Scheda madre: ( non ricordo e sono in ufficio... ) Processore AMD 2600 Alimentatore 750w gold SSD M2 ( montato diretto sulla scheda madre ) da 250G Hd da 1 tera Scheda video 1080 liscia Ram 16 giga a 3000 Hz Con questa configurazione gioco con Rift su qualsiasi titolo di simulazione, a dettagli alti ( non ultra... ) eliminando il superfluo. Super sampling a 1.3 Non gioco ad ACC in quanto non ottimizzato per VR per cui richiede MOLTE risorse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts