simulatore fascia media consigli e dilemmi - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti,

Premetto che il vero driver è mio figlio (11 anni), ma il portafoglio lo apro io 😞 , attualmente utilizza su PS4 un logitech G29 con una postazione economica, è in fissa con F1 2019, e GT sport con e senza VR (quello piace a me 🙂 )

Vorrebbe qualcosa di più realistico, infatti prima o poi passerà al PC ( almeno in molti mi hanno consigliato così), ma a breve pensavo di prendergli un volante (e pedaliera) di qualità superiore da poter successivamente usare sul PC.

FANATEC propone il kit csl-elite-f1-set  https://fanatec.com/eu-en/bundles/csl-elite-f1-set-officially-licensed-for-ps4     (700euro) + cambio a palette

Quindi sono qui a chiedere qualche consiglio:

ha senso la spesa? Esistono alternative (magari più economiche 🙂  ) che successivamente potranno funzionare bene su pc?

Oppure consigliate a pari budget di passare a PC e proseguire (se possibile) con l’attuale G29? (in tal caso avrei bisogno di qualche dritta sulla configurazione hardware del PC)

Grazie molte

Posted

ti consiglio di passare al pc usando il volante che hai, poi vedi come evolve, inoltre passando al pc puoi partecipare ai nostri campionati online e quella, rispetto alla Play, è una bella differenza

Posted

scegli un pc gaming di fascia media, cosi nel caso lo puoi aggiornare in futuro, per esempio con una scheda video migliore

Posted

grazie, stavo proprio meditando a questa soluzione, ho anche buttato un occhio alle configurazioni nel tread dedicato, con 7-800 euro dovrei cavarmela

Posted

esatto, stai sugli 800

Posted

invece come volante cosa consiglieresti? ... da prendere in uno steep successivo

Posted

dipende da quanto vuoi spendere

Posted (edited)

diciamo il meno possibile ahah (stesso budget del pc)

intendo, per avere un miglioramento sostanziale dal g29

Edited by Claus 70
Posted
9 minutes ago, Claus 70 said:

diciamo il meno possibile ahah (stesso budget del pc)

intendo, per avere un miglioramento sostanziale dal g29

valuta la csl di fanatec, ottima base ad un prezzo ragionevole, oltretutto facilmente rivendibile se un domani decidessi di fare upgrades, alternativamente se vuoi spendere un pò di più e prendere la miglior base a cinghia in commercio, valuta la CSW 2.5 sempre di fanatec.