Jump to content

Ma non c'è proprio alcuna alternativa a iRacing?


Marc.one

Recommended Posts

Sono un principiante del sim racing ed ho seguito i suggerimenti riportati in vari thread di questo forum per cominciare nel modo migliore.

In questo periodo sto utilizzando le auto stradali "facili" di Assetto Corsa e dopo aver svolto molta pratica offline ho deciso di partecipare, con gradualità, a qualche gara on line.

Il problema è che non riesco a trovare gare pubbliche che siano adatte ad un principiante, ossia che prevedano l'uso di vetture/circuiti adatti al neofita.

Pensavo di aver risolto installando la app di SRS ma sono rimasto deluso.

Uno dei pochi eventi adatti al principiante è quello riservato alla Lotus Elise, ma si corre solo una volta alla settimana.

L'ultimo evento era previsto ieri sera sulla pista di Zandvoort, mi sono allenato per più di una settimana di fila su quella pista sognando di partecipare alla mia gara contro avversari in carne ed ossa, ma ieri sera quando ho fatto il "join" il sistema mi ha informato che la gara era rinviata di un'ora e ho dovuto abbandonare per problemi di orario.

Ora l'Elise è stata tolta dall'elenco gare e non vedo altre macchine adatte al mio livello di esperienza (ho provato la Fulvia ma è una vettura ancora troppo difficile per le mie capacità).

Volevo sapere se secondo voi esistono altri eventi pubblici in cui posso partecipare eventualmente anche con un altro simulatore (ho appena acquistato RF2).

Vedo che iRacing offre molte possibilità da questo punto di vista, ma non mi garba molto il sistema di abbonamento periodico/acquisto macchine e circuiti.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Marc.one said:

Sono un principiante del sim racing ed ho seguito i suggerimenti riportati in vari thread di questo forum per cominciare nel modo migliore.