Jump to content

Ma non c'è proprio alcuna alternativa a iRacing?


Marc.one

Recommended Posts

Sono un principiante del sim racing ed ho seguito i suggerimenti riportati in vari thread di questo forum per cominciare nel modo migliore.

In questo periodo sto utilizzando le auto stradali "facili" di Assetto Corsa e dopo aver svolto molta pratica offline ho deciso di partecipare, con gradualità, a qualche gara on line.

Il problema è che non riesco a trovare gare pubbliche che siano adatte ad un principiante, ossia che prevedano l'uso di vetture/circuiti adatti al neofita.

Pensavo di aver risolto installando la app di SRS ma sono rimasto deluso.

Uno dei pochi eventi adatti al principiante è quello riservato alla Lotus Elise, ma si corre solo una volta alla settimana.

L'ultimo evento era previsto ieri sera sulla pista di Zandvoort, mi sono allenato per più di una settimana di fila su quella pista sognando di partecipare alla mia gara contro avversari in carne ed ossa, ma ieri sera quando ho fatto il "join" il sistema mi ha informato che la gara era rinviata di un'ora e ho dovuto abbandonare per problemi di orario.

Ora l'Elise è stata tolta dall'elenco gare e non vedo altre macchine adatte al mio livello di esperienza (ho provato la Fulvia ma è una vettura ancora troppo difficile per le mie capacità).

Volevo sapere se secondo voi esistono altri eventi pubblici in cui posso partecipare eventualmente anche con un altro simulatore (ho appena acquistato RF2).

Vedo che iRacing offre molte possibilità da questo punto di vista, ma non mi garba molto il sistema di abbonamento periodico/acquisto macchine e circuiti.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Marc.one said:

Sono un principiante del sim racing ed ho seguito i suggerimenti riportati in vari thread di questo forum per cominciare nel modo migliore.

In questo periodo sto utilizzando le auto stradali "facili" di Assetto Corsa e dopo aver svolto molta pratica offline ho deciso di partecipare, con gradualità, a qualche gara on line.

Il problema è che non riesco a trovare gare pubbliche che siano adatte ad un principiante, ossia che prevedano l'uso di vetture/circuiti adatti al neofita.

Pensavo di aver risolto installando la app di SRS ma sono rimasto deluso.

Uno dei pochi eventi adatti al principiante è quello riservato alla Lotus Elise, ma si corre solo una volta alla settimana.

L'ultimo evento era previsto ieri sera sulla pista di Zandvoort, mi sono allenato per più di una settimana di fila su quella pista sognando di partecipare alla mia gara contro avversari in carne ed ossa, ma ieri sera quando ho fatto il "join" il sistema mi ha informato che la gara era rinviata di un'ora e ho dovuto abbandonare per problemi di orario.

Ora l'Elise è stata tolta dall'elenco gare e non vedo altre macchine adatte al mio livello di esperienza (ho provato la Fulvia ma è una vettura ancora troppo difficile per le mie capacità).

Volevo sapere se secondo voi esistono altri eventi pubblici in cui posso partecipare eventualmente anche con un altro simulatore (ho appena acquistato RF2).

Vedo che iRacing offre molte possibilità da questo punto di vista, ma non mi garba molto il sistema di abbonamento periodico/acquisto macchine e circuiti.

 

O trovi campionati ad hoc come quello indicato da Velocipede oppure nisba, è difficile trovare eventi adatti. iRacing da questo punto di vista è imbattibile, vista la libertà sugli orari e soprattutto c'è competizione per tutti, troverai sempre persone con le quali confrontarti. Ma capisco che vedersi sbattere in faccia determinati costi faccia paura.

 

L'unica cosa che posso dirti è quella di prendere coraggio e buttarti nei campionati che ti garbano, magari troverai gente al tuo livello o magari scoprirai di non essere così scarso come pensavi.

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Marc.one said:

Grazie Nicola! Io sono un rookie autentico quindi potrei andare bene.

Mi dici dove posso trovare info dell'evento?

a breve annunciamo in home page

Link to comment
Share on other sites

@VELOCIPEDE Grazie terrò d'occhio la home page!

@Walker™ Cercherò senz'altro di partecipare a campionati ad hoc, ma ho deciso di aprire anche un account iRacing. Se è un buon servizio come mi confermi la spesa a questo punto è giustificata.

Sai per caso dove è possibile reperire i codici promozionali per i nuovi abbonamenti? Ne sento sempre parlare ma quelli che ho trovato sino ad ora non funzionano. Vorrei provare iRacing per un mese e poi al Black Friday acquistare un abbonamento annuale e magari qualche contenuto aggiuntivo.

@miki731 grazie per la segnalazione ho letto il bando e trovo ottima l'idea dei setup fissi, non capisco solo la scelta di una vettura a ruote scoperte che non dovrebbe essere adatta per un vero novizio, ma probabilmente mi sbaglio. Seguendo le indicazioni del forum ho iniziato con la 500 sul circuito di Monza 66 e mi sono trovato benissimo, poi sono passato ad alte stradali come la 595, Elise, Mazda MX-5, BMW M3, Toyota GT86 e le ho trovate adattissime, parola di rookie!

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Marc.one said:

 

@Walker™ Cercherò senz'altro di partecipare a campionati ad hoc, ma ho deciso di aprire anche un account iRacing. Se è un buon servizio come mi confermi la spesa a questo punto è giustificata.

Sai per caso dove è possibile reperire i codici promozionali per i nuovi abbonamenti? Ne sento sempre parlare ma quelli che ho trovato sino ad ora non funzionano. Vorrei provare iRacing per un mese e poi al Black Friday acquistare un abbonamento annuale e magari qualche contenuto aggiuntivo.

 

Allora, se non ricordo male al black friday gli abbonamenti vanno in sconto del 30% tipo. Al momento invece c'è il codice promozionale PR-OUTLAWS che con 49$ ti da un anno, considera che il prezzo normale è 110, e col black friday l'anno scorso è arrivato a 77. Quindi come puoi vedere è un affarone. Se decidi di prendere questa offerta posso passarti la mia email come referral?

 

Per il contenuto aggiuntivo il black friday invece è una buona scelta, dovrebbero fare qualche sconto. Il servizio è eccellente, i prezzi sono quello che sono, ma vedrai che appena cominci a fare gare ogni ora con magari alcuni avversari davvero degni varrà ogni singolo centesimo

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.