Marc.one Posted October 4, 2019 Posted October 4, 2019 Ciao a tutti Uso Assetto Corsa offline con un vecchio Diving Force Pro ed a breve vorrei aprire un account su IRacing. Anche se non ho esperienza per poter giudicare, questa periferica mi sembra scarsa sopratutto per quando riguarda la pedaliera. Vorrei passare quindi a qualcosa di più performante. L'idea è quella di aggiornare gradualmente il sistema. Ho in mente diverse soluzioni ma non riesco a decidere. La prima prevede l'acquisto della pedaliera Fanatec CSL a tre pedali mantenendo il volante del DFP da aggiornare in futuro con qualcosa di più serio, tipo T300 o Fanatec ancora. La seconda soluzione è quella di sostituire il DFP con il G 29 sfruttando l'attuale basso costo di questa periferica. La terza è quella di prendere un T300 nella versione con pedaliera a tre pedali. Voi cosa segliereste? Mi piacerebbe fare un aggiornamento che mi consenta di avere una maggior qualità subito e mi permetta di incrementare facilmente la qualità nel medio periodo. Il volante del DFP è molto inferiore rispetto al G29?
Lele "NightRider" Albanes Posted October 4, 2019 Posted October 4, 2019 8 hours ago, Marc.one said: Ciao a tutti Uso Assetto Corsa offline con un vecchio Diving Force Pro ed a breve vorrei aprire un account su IRacing. Anche se non ho esperienza per poter giudicare, questa periferica mi sembra scarsa sopratutto per quando riguarda la pedaliera. Vorrei passare quindi a qualcosa di più performante. L'idea è quella di aggiornare gradualmente il sistema. Ho in mente diverse soluzioni ma non riesco a decidere. La prima prevede l'acquisto della pedaliera Fanatec CSL a tre pedali mantenendo il volante del DFP da aggiornare in futuro con qualcosa di più serio, tipo T300 o Fanatec ancora. La seconda soluzione è quella di sostituire il DFP con il G 29 sfruttando l'attuale basso costo di questa periferica. La terza è quella di prendere un T300 nella versione con pedaliera a tre pedali. Voi cosa segliereste? Mi piacerebbe fare un aggiornamento che mi consenta di avere una maggior qualità subito e mi permetta di incrementare facilmente la qualità nel medio periodo. Il volante del DFP è molto inferiore rispetto al G29? Il mio consiglio è di mettere via i soldi e comprati poi un bel kit tutto insieme. Evita questi upgrade spezzettati che poi in realtà spendi di più. Evita di comprare il G29....cioè,volante sempre valido eh ma gia che devi spendere fallo per qualcosa che merita di più. Ti consiglio i prendere tutto della stessa marca in modo da non dover comprare adattatori etc.
Marc.one Posted October 7, 2019 Author Posted October 7, 2019 Grazie Lele per la risposta. Seguirò senz'altro il tuo consiglio e comprerò un kit Fanatec o Thrustmaster. A questo punto aspetto il Black Friday sperando in qualche sconto.
Lele "NightRider" Albanes Posted October 7, 2019 Posted October 7, 2019 (edited) 3 hours ago, Marc.one said: Grazie Lele per la risposta. Seguirò senz'altro il tuo consiglio e comprerò un kit Fanatec o Thrustmaster. A questo punto aspetto il Black Friday sperando in qualche sconto. Si è un'ottima idea, sopratutto Fanatec per il Black Friday fa sempre qualcosa. Per quanto riguarda Thrustmaster controlla sul loro sito o su Amazon..se riesci dai la priorità alla serie TS-Pc/TS-XW etc che son un bel passo avanti rispetto al T300. Edited October 7, 2019 by Lele "NightRider" Albanes
Recommended Posts