Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

CSW 2.5 su PS4, ne vale la pena?

chris7285

Recommended Posts

Cari ragazzi,

Chiedo il vostro aiuto. Attualmente ho un T300 con pedaliera del G27 montati su un Playseat. Gioco 2 ore a settimana solo su PS4 ad Assetto Corsa, F1 2019 e GT Sport. Vorrei fare un passo di qualità. Avevo pensato al CSL Elite F1 set a 700 euro, quello usato per le gare Esport. Leggendo in giro ho visto che il CSW è di circa un 15% superiore. Il problema è che non è compatibile con PS4. Ne vale la pena prendere il CSW 2.5 + Drivehub per giocare solo su PS4? Funziona il contagiri sul volante? L’ opzione B è prendere il CSW 2.5 + clubsport formula v2 + pedaliera base + Drivehub a 1100 euro. la differenza vale i 400 euro di differenza tenuto conto che giocherei solo su PS4? Grazie

Io, su pc, sono passato da un T300 Integral Alcantara ad un CSW 2 e, a parte la maggiore coppia/forza del FFB non ho notato grosse differenze.

Secondo me non ne vale la pena.

Il discorso cambia per la pedaliera; una Fanatec v2 è anni luce avanti alle pedaliere thrustmaster.

Edited by MarcoR1

14 minutes ago, chris7285 said:

Quindi mi risparmio la spesa? Io anche se gioco poco vorrei il top.

Dipende dalla tua condizione economica, se per te € 400 non sono un sacrificio enorme allora passa a Fanatec altrimenti rinuncia.

Secondo me no....non vale la spesa se si gioca solo su console, i titoli per console non trasmettono un force feedback altrettanto accurato della loro controparte Pc, quando avevo ancora il T300 lo provai su PS4 pro, non mi sembro' un granche' e le senzazioni simulate erano piuttosto basiche, con meno dettagli rispetto alle versioni PC, persino su un titolo che si fa vanto di avere un FF molto ricco come Gran Turismo Sport.

Per un utilizzo console il CSL Elite e' pure troppo credo, e' parecchio piu' forte di un T300, e accoppiandolo a una buona pedaliera avrai larghe soddisfazioni, ma chiaramente non sara' mai come giocare i titoli sim puri su PC.

Edited by Igor71

Grazie Igor e Marco per i vostri consigli. Non è una questione di soldi, prenderei anche il podium F1 DD1 se il passaggio ha senso su console. Ma il Playseat evolution va bene per un podium o non lo regge? Grazie! Entro stasera devo decidere.

Edited by chris7285

15 hours ago, chris7285 said:

Grazie Igor e Marco per i vostri consigli. Non è una questione di soldi, prenderei anche il podium F1 DD1 se il passaggio ha senso su console. Ma il Playseat evolution va bene per un podium o non lo regge? Grazie! Entro stasera devo decidere.

NO

non capisco perchè voi giocatori su console vogliate buttare via i soldi. 

Su console sopra un T300 non conviene andare.

Piuttosto prendetevi un Pc se volete giocare veramente con i simulatori.....parlate di spendere migliaia di Euro di volante per attaccarlo su un hardware da 300€ i cui software sono quasi tutti arcade o simcade...l'unico simulatore su PS4 è AC....

No il Playseat Evolution non lo tiene un Podium.....e va in crisi anche con le basi come la CSW 2.5 oltre ad essere una delle postazioni ergonomicamente peggiori che ho mai provato.

1 hour ago, chris7285 said:

Grazie per la tua risposta! Lele mi tengo il T300 o prendo il Fanatec CSL Élite F1 a 700 euro? Faccio un salto di qualità?

Non ti cambia niente.