Jump to content

[Fanatec] Podium Series - base direct drive


VELOCIPEDE

Recommended Posts

On 11/20/2018 at 9:23 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Io lo uso da quasi un anno ed è robusto.

Per me il miglior volante Fanatec,magari è un po meno "bello" da vedere rispetto ad altri volanti Fanatec ma a livello di utilizzo è una spanna sopra anche rispetto al Formula.

Il cambio è fantastico(corsa cortissima) e tutto il sistema frizione/launch control per chi fa le gare è una manna dal cielo,da quando lo uso non ho mai più sbagliato una partenza con il paradosso che quando parto se ho auto davanti devo "controllarmi" dato che parto talmente meglio che rischio di battergli dietro.

Inoltre è leggerissimo quindi il FF lo senti tutto senza inerzia.

Da quando ho il McLaren le altre corone son li a prendere polvere.

Ottimo feedback grazie Lele 🙂 

si esteticamente pare essere più di sostanza ma d'altronde è una riproduzione. A me non spiace, il dubbio è che essendo di plastica sia eccessivamente leggero ecco.. credo comunque che a 230euro non si possa pretendere di meglio 😯

Che dici aspetto domani per l'uscita del nuovo Formula Clubsport ?

Edited by Tjetbenz
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    222

50 minutes ago, Tjetbenz said:

Ottimo feedback grazie Lele 🙂 

si esteticamente pare essere più di sostanza ma d'altronde è una riproduzione. A me non spiace, il dubbio è che essendo di plastica sia eccessivamente leggero ecco.. credo comunque che a 230euro non si possa pretendere di meglio 😯

Che dici aspetto domani per l'uscita del nuovo Formula Clubsport ?

Il fatto che sia leggero è un bene perchè senti meglio il FF. Ovvio che la risposta diventa più secca. Io ti dico che ho pure il Formula e da quando ho il McLaren non lo uso più. 

Bello il nuovo Formula ma devo ancora capire se offre qualcosa in più di quello vecchio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tjetbenz said:

 

Certo assolutamente, sono molto tentato a questo prezzo (il vecchio prezzo era fuori mercato dai...)  ma qualcosa mi dice di attendere domani per la presentazione dei nuovi. 

Che mi dite del nuovo Eformula  a 250euro invece?

Ovvio che conviene aspettare, manca solo un giorno... 🙂 

Boh, a me non convince, quel giallo dei pulsanti abbinato al turchese dei rotary non mi entusiasma, prezzo piu' basso del Formula Black quindi su qualcosa hanno risparmiato magari e' piu' plasticoso, comunque finche' non mettono foto decenti o almeno qualcuno lo prova difficilmente si puo' commentare sulla qualita' del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Alfred ita said:

Ovvio che conviene aspettare, manca solo un giorno... 🙂 

Boh, a me non convince, quel giallo dei pulsanti abbinato al turchese dei rotary non mi entusiasma, prezzo piu' basso del Formula Black quindi su qualcosa hanno risparmiato magari e' piu' plasticoso, comunque finche' non mettono foto decenti o almeno qualcuno lo prova difficilmente si puo' commentare sulla qualita' del prodotto.

Il mio timore è che domani tolgano lo sconto del Mclaren intendevo quello (mi sono spiegato molto male ☺️) anche se il Clubsport Formula non va a creare concorrenza interna visto che sarà per sua natura appartenente a fascia di prezzo più alta.

L' eforumula mi sa tanto  "di troppo futuristico " bisogna attendere dettagli...mi metto in standby in attesa di domani

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il fatto che sia leggero è un bene perchè senti meglio il FF. Ovvio che la risposta diventa più secca. Io ti dico che ho pure il Formula e da quando ho il McLaren non lo uso più. 

Bello il nuovo Formula ma devo ancora capire se offre qualcosa in più di quello vecchio.

Se sarà quello postato poco sopra pare un'accozzaglia secondo il mio parere...poi ovvio se lo propongono a 250euro se ne potrà parlare...ce lo faremo piacere 🤣 ma ne dubito.

Le dimensioni sembrano pari pari al formula attualmente  a listino quindi da quel lato nulla di nuovo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tjetbenz said:

Se sarà quello postato poco sopra pare un'accozzaglia secondo il mio parere...poi ovvio se lo propongono a 250euro se ne potrà parlare...ce lo faremo piacere 🤣 ma ne dubito.

Le dimensioni sembrano pari pari al formula attualmente  a listino quindi da quel lato nulla di nuovo

Quello di domani potrebbe anche essere il nuovo Formula di cui si e' intravisto il dettaglio nel video di Fanatec, dalla foto sembrerebbe simile al F1 eSport ma da due particolari penso non ci siano molti dubbi, anche se la forma potrebbe essere simile al F1 eSport, guardate sotto la freccia piu' in basso, quindi tagliato sotto.

Immagine10.thumb.jpg.5e97f77e858cd9800ce1cc1c5110272c.jpg

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Bello il nuovo Formula ma devo ancora capire se offre qualcosa in più di quello vecchio.

Se da quanto sembra lo faranno senza frizione analogica mi sembra un Formula un po' castrato dovendo essere una corona della linea podium (licenza F1 e poi non mettono la frizione...mah...). A parte il Mc non hanno implementato la frizione da nessun'altra parte.

p.s. ma la frizione con il launch control sul McLaren deve essere configurata al posto del terzo pedale o può coesistere (frizione sia sul terzo pedale che sul volante)?

Edited by TopGear
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, TopGear said:

Se da quanto sembra lo faranno senza frizione analogica mi sembra un Formula un po' castrato dovendo essere una corona della linea podium (licenza F1 e poi non mettono la frizione...mah...). A parte il Mc non hanno implementato la frizione da nessun'altra parte.

p.s. ma la frizione con il launch control sul McLaren deve essere configurata al posto del terzo pedale o può coesistere (frizione sia sul terzo pedale che sul volante)?

Sai che non ho mai provato? Anche perchè il pedale della frizione l'ho tolto da quando ho il McLaren...provo sulla postazione di mio fratello.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sai che non ho mai provato? Anche perchè il pedale della frizione l'ho tolto da quando ho il McLaren...provo sulla postazione di mio fratello.

 

Ok grazie 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.