T500 con problemi? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve a tutti. Qualcuno che conosco (e con il quale ho corso molte volte, quindi mi fido) mi ha proposto il suo T500. Lui è passato al TS-PC da un po' e ha ancora da smaltire il suo T500. L'unica cosa è che dovrebbe avere problemi alla scheda madre, ma non ne è sicuro neanche lui. Thrustmaster gli ha detto che sostituitendo la motherboard dovrebbe tornare tutto a funzionare perfettamente, ma neanche loro sono sicuri al 100% visto che non hanno il volante tra le mani e non possono giudicare. Il volante funziona, ma quando ad esempio perdi la macchina e dai un colpo di controsterzo bello pesante si surriscalda e spesso si spegne. Se si guida normalmente invece funziona perfettamente.

Lui mi ha proposto di darmelo pagando solo le spese di spedizione mettendoci anche una T3PA Pro. Sembra una presa in giro dare via una roba del genere così però lo conosco, quindi non è qualche tizio sul web che cerca di fregarmi.

L'unico dubbio rimane sulla scheda madre. Potrebbe effettivamente essere quella o potrebbe trattarsi del motore? Perché se è la scheda madre si può facilmente richiedere a Thrustmaster e la sostituisco, tanto dovrebbe stare sui 100€. La spedizione, anche se internazionale da Francia a Italia più di una 50ina di euro non credo venga per una spedizione normale da 4/5 giorni lavorativi. Se invece fosse il motore... non so se potrei sostituirlo.

Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Che fare?

Edited by Walker™
Posted
On 8/31/2019 at 7:31 AM, Walker™ said:

Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Che fare?

Fossi in te eviterei di spendere soldi su un volante di cui non sai in realtà che problema ha e che magari non riesci a risolvere. Volante ormai fuori produzione e superato da altri prodotti anche della stessa marca.