massimo facciotto Posted August 28, 2019 Posted August 28, 2019 Ciao a tutti. Sono nuovo del forum , da molto gioco ma è da poco che mi interesso a giochi più simulativi per cui ho deciso di sostituire il mio g29 e a inizio settembre mi arriverà il fanatec clubsport 2.5 con corona formula v2 e per il momento pedaliera csl a 2 pedali. Ho visto che la base richiede diversi settaggi per force feedback ecc. Utilizzo prevalentemente assetto corsa competizione x qualche gara online e single player + assetto corsa e ultimamente f1 2019 tutto su pc. Mi chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse indicarmi come configurare i vari parametri anche se so che sono soggettivi ma sarebbe giusto per partire da un' idea e poi eventualmente modificarli man mano. Ringrazio anticipatamente per eventuali gradite risposte
Stefano1988 Posted September 6, 2019 Posted September 6, 2019 Ciao, anche io ho da poco preso il v2.5 con volante formula v2 e pedaliera v3. Dopo diverse discussioni lette e prove fatte, sono arrivato a questi miei settaggi, che al momento mi soddisfano abbastanza. Per formula 1 2019 al PC, sulla base ho Sen 450 Ff 90 Sho 80 Abs 80 Dri off For 80 Spr off Dpr off Fei 80 Sul gioco di f1 invece ho Ff 32 Effetti pista 18 Cordoli 16 Fuori pista 10 Amm sterzo 0 Miglioramento sottosterzo si Su f1, così mi trovo abbastanza bene, forse vorrei aumentare un pochino il Ff dal gioco e portarlo intorno i 35. Su assetto corsa invece, sulla base ho Sen 900 Ff 100 Sho 80 Abs 80 anche se qui nn mi funziona Dri off For 70 Spr off Dpr off Fei 70 Sul gioco di preciso non te lo so dire, ti dico però che il Ff di ogni macchina lo imposto sempre tra il 25 e il 35 dalla app Ff che si apre sul gioco. Poi ho giusto un po' i cordoli e l'effetto pista e basta. Sulla base almeno io mi trovo abbastanza bene con questi settaggi, ho senzasuone molto dirette e non filtrate, almeno questa è l'impressione che ho io. Tu invece cosa hai settato? Sarei curioso di sapere con che valori giochi, e nel caso volessi provare i miei, se ti va di dirmi come li trovi. Ciao
massimo facciotto Posted September 19, 2019 Author Posted September 19, 2019 Sei stato molto gentile. Ho rimandato l'acquisto di qualche tempo perché mi sono reso conto che una base così potente montata a scrivania non va bene e poi è scomodo montare e rimontare tutte le volte per cui investiro' anche in una rseat rs1 assetto corsa così avrò il setup completo. Spero entro ottobre di avere tutto così farò anche io le varie prove e ti farò sapere. Dai vari tutorial che vedo non riesco a capire una cosa per la prima installazione. Io ho capito questo: a base non collegata al pc installo prima i driver della base, della corona e dei freni. Poi collego al pc tramite usb, accendo la base e poi vado ad aggiornare i vari firmware. È esatto ? Scusa se ti ho ringraziato in ritardo ma ho visto solo adesso la tua risposta
Recommended Posts