Volante Logitech g27 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti.

Mi è statoi detto di scrivere quì nella sezione dei volanti.

Vi spiego subito il mio problema.

Il mio g27 è sempre andato bene poi poco piu di 3 gg fa ha cominciato a darmi problemi riguardo alla centratura.

In poche parole se tengo dritto il volate tramite profiler o tramite qualsiasi gioco la macchina va di qualche grado a sinistra....per far andare dritto la macchina devo tenere il volante di qualche grado a destra.

Io gioco molto a dirt rally e nella calibrazione del volante tenednolo dritto nelle opzioni mi da 4 gradi verso destra col volante al centro.

è possibile risolvere questo problema oppure devo gettare il volante e comprarlo nuovo???

Grazie in anticipo

Posted
4 hours ago, Cip060 said:

E'sicuramente il dischetto del'encoder che si e' crepato e gira sull'alberino del motorino del FF difetto NOTO

Semplicemente devi cambiare il dischetto dell'encoder costano una sciocchezza li trovi su ebay ma puoi fartelo anche avendo una stampante 3d

5 euro se sei sfortunato

https://www.tonyk182.com/2016/01/19/tecnica-sostituire-lencoder-ottico-su-g25-e-g27/

Io non so neanche aprire il volante.

Ci sono guide su youtube ma tutte in lingua straniera dove non si capisce una mazza.

Ho incominciato a smontare ma appena tolto il volante mi sono fermato perchè non riesco a togliere i connettori attaccati al volante.

E non trovo nessuna guida utile che ti aiuti.

Conosci qualche tutorial?