Igor71 Posted July 31, 2019 Posted July 31, 2019 (edited) Sul forum ufficiale Pimax un simracer francese, Lebois, ha voluto raccontare la sua esperienza insieme a due amici nella 24H di Le Mans in Project Cars 2 utilizzando il suo simrig 2DOF autocostruito e il visore VR Pimax 5K+ , finendo la gara al primo posto ! Con il suo permesso posto un estratto e alcune immagini e brevi video della corsa. - - - - Descrizione del suo setup simrig: Rig : 2DOF moving simulator ( I dettagli del progetto sono su xsimulator.net 17 ). Base : Direct Drive base Simucube 1 and Mige 80ST-M04025 Volante : F1 style wireless con QR Pedali : Custom idraulici Altre caratteristiche : 4 bass shakers, cinture di sicurezza a 4 punti mobili, cuffie per la Radio. - - - - - - Tabellone finale: Ecco alcuni dei suoi commenti dell'esperienza: - Abbiamo vinto la gara! A causa di numerosi incidenti abbiamo trascorso 3/4 delle gare tra il primo e l'ultimo posto. Quindi nelle ultime 6 ore, grazie a una pista con un ottimo grip, abbiamo preso il primo posto e l'abbiamo mantenuto facilmente. - Ho trascorso 9 ore con il pimax 5k + in testa (4x 2h15). Devo aggiungere: L'anno scorso abbiamo partecipato alla 24h di Le Mans con il Lenovo Explorer, che ha un design simile a quello della PsVR, che oscilla sulla testa molto di più rispetto al Pimax a causa del suo design quando si gira lo sguardo (per verificare se c'è un'auto per esempio) Rispetto all'HTC Vive (che possiedo), grazie al suo design molto leggero, è più naturale girare la testa con il Pimax. - Dal lato dei guasti: la maggior parte delle palette del cambio hanno ceduto durante la gara e sono state sostituite. Il sistema di tensionamento della cinghia ha riscaldato alcune parti stampate in 3D che si sono deformate e divenute inutilizzabili. La piattaforma di movimento 2DOF si e' spostata un po 'giù col tempo. L'abbiamo ricalibrata due volte. - Ma nessun problema con il visore Pimax 5K, né con il computer, Pcars 2 e qualsiasi software utilizzato (Simhub, Simtools, Profiler, Mumble). - Ancora una volta, un rigraziamento al team Pimax per averci portato un visore VR così incredibile ! Ora che ci siamo abituati, non sembra nemmeno come uno di quei costosi visori VR di fascia alta, e' semplicemente il visore VR come dovrebbe essere: una cosa che indossi e poi te la dimentichi immediatamente perché sei dentro un altro mondo. PS: Mi dispiace di non essere stato in grado di eseguire lo streaming della gara in modo decente, ma ho trascorso tutto il mio tempo libero negli ultimi mesi per costruire questo impianto di simulazione, e questo non ha lasciato il tempo per imparare a fare streaming ... La prossima volta sarà meglio! - - - - - - - - - - - - Nota mia, sui video youtube: Ad alcuni potrebbe apparire che c'e' una strana, innaturale deformazione che si nota nella visuale in game sul monitor, nei video postati, e' una normale deformazione dovuta al fatto che l'immagine a 170 gradi viene proiettata sul monitor, che e' piatto, ma non appare tale quando si indossa il visore Pimax 5K perche' le lenti correggono la prospettiva. Edited July 31, 2019 by Igor71
Recommended Posts