maxcoslo Posted July 22, 2019 Share Posted July 22, 2019 Ho provato a cercare di capire (visto che nel Motec manca il dato dell'altezza dell'auto) se l'auto tocca terra o no visto che noi siamo seduti su una sedia e quindi è un pò difficile capire mentre nella realtà il pilota si rende conto e, anche, per capire se devo irrigidire o ammorbidire le sospensioni per far lavorare meglio l'auto. Nel Motec cosa devo guardare per capire questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 22, 2019 Share Posted July 22, 2019 Se tocca terra fa il rumore di grattata sull'asfalto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted July 22, 2019 Author Share Posted July 22, 2019 ok...allora vuol dire che ancora non ci sono arrivato ahahahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 22, 2019 Share Posted July 22, 2019 3 hours ago, maxcoslo said: ok...allora vuol dire che ancora non ci sono arrivato ahahahahahah Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted July 23, 2019 Author Share Posted July 23, 2019 Lo so...devo rifarmi alla pagina dove ci sono i flussi aerodinamici però non ho capito il discorso del carico sull’anteriore. Fa riferimento ad altezze 65-60 (post e ant) però poi trovi la Lexus che ha 80-55.o, se non ricordo male, la Gallardo che addirittura è più bassa al posteriore. Non capisco il perché di quel riferimento...non era più facile mettere che a quelle altezze hai tot carico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 On 7/22/2019 at 3:29 PM, Lele "NightRider" Albanes said: Occhio a modificare le altezze.....sono parte integrante dell'aerodinamica e le auto di ACC sono molto sensibili a queste cose. Quindi non è detto che migliori. Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze. Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto. Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 29 minutes ago, maxcoslo said: Però ho notato che il setup stabile e quello aggressivo hanno delle piccole differenze. Almeno la Lexus (mi ha preso l’evento hotstint all’Hungaroring) cambia l’elettronica (abs, tc e ecu) qualche altra piccolezza e, quello che non pensavo, cambia solo l’altezza dell’anteriore e non di tutta l’auto. Tra le due regolazioni ci sono 5 mm di differenza (60 stabile e 55 aggressivo) Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Si per rendere l'auto maggiormente sovrasterzante dato che abbassandola cambia il punto di pressione dell'aria. Aumenta anche l'effetto del diffusore posteriore aiutando a mantenere l'auto più incollata a terra. Come vedi son cambiamenti minimi ma che hanno grossi effetti. per questo ACC premia la guida pulita dato che meno scomponi l'auto meno si rovina l'equilibrio aerodinamico che a detta dell sviluppatore è la parte più importante. È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra. Con il Motec sarebbe un pò più veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 2 minutes ago, maxcoslo said: È da qua che nasce la mia domanda sul fatto che mancano i dati delle altezze e capire fino a quanto posso abbassare senza toccare terra. Con il Motec sarebbe un pò più veloce. Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted July 25, 2019 Author Share Posted July 25, 2019 12 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Non conviene arrivare a tanto....bloccheresti il flusso d'aria sotto l'auto perdendo l'effetto del fondo piatto. Intendevo di abbassare in modo da non toccare in certe situazioni tipo Eau Rouge o in altre situazioni un pò particolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
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