Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

cerco volante fanatec p1

Andrea Capoccia

Recommended Posts

cerco come da titolo volante fanatec, possibilmente prederirei il p1 èer evitare una spesa troppo grande, in ogni caso se avete volanti gt3 fanatec da vendere proponeteli!!

Ciao.

Se leggi due post più in basso, trovi un mio annuncio relativo al P1...

Mi è rimasto l'ultimo, già modificato con sistema Quick Release. €. 140 non trattabili, esclusa la spedizione.

La modifica è interamente studiata e realizzata da me. Non incide in nessuna funzione del volante che mantiene tutte le caratteristiche originali.

Pro:

-sistema di sgancio rapido ( QR rosso originale Fanatec NUOVO )

-struttura portante interamente in metallo ( il P1 è famoso per la rottura del mozzo in plastica ) con flangia tagliata al Laser e colonnette tornite. Il QR è solidamente ancorato alla piastra volante solo tramite elementi metallici avvitati.

-esaltazione degli effetti del FFB  ( che prima erano ammortizzati dal mozzo in plastica )

-leggerezza dell'insieme, che lo rende particolarmente maneggevole anche in confronto ai volanti top di casa Fanatec.

Il primo realizzato è stato il mio personale, che dopo circa 1 anno e mezzo è ancora in uso sulla mia postazione ( io ho solo quello e non lo cambierei per un altro... ).

Se ti interessa, guardati il post e poi sentiamoci. Occhio che è l'ultimo ed è in vendita anche su altri canali.

Ciao

13 hours ago, Andrea Capoccia said:

ciao! si avevo visto il thread, ma 140 per un p1 è davvero uno sproposito!

Come uno sproposito??? Ma se il QR costa 90 euro, la modifica 40... il P1 anche se usato non si trova a meno di 80!!! Metti le cifre in colonna e vedi tu! Lo sto regalando!

Prima di scrivere certi commenti, bisognerebbe ragionare un pelo di più.

Compra un GT Fanatec ( più pesante, meno ergonomico ) e vedi un pò quanto costa. E anche quello, tra il piatto volante ed il QR ha una struttura in plastica che taglia tutte le vibrazioni piccole!

Certo, fa tanta figura... ma costa il triplo!!!