Fanatec base CSL Vs CSW - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dovendo ricomprare il volant ho bisogno di un parere / consiglio:

Sono indeciso se prendere la nuova base CSL 1.1 che costa  320€ oppure la vecchia CSW 2.5 che invece costa 550€

La differenza di prezzo è di 230€, non è poco quindi mi chiedevo se davvero vale la pena spendere quei 230€ in più?

Posted
49 minutes ago, End222 said:

Dovendo ricomprare il volant ho bisogno di un parere / consiglio:

Sono indeciso se prendere la nuova base CSL 1.1 che costa  320€ oppure la vecchia CSW 2.5 che invece costa 550€

La differenza di prezzo è di 230€, non è poco quindi mi chiedevo se davvero vale la pena spendere quei 230€ in più?

Non avevi gia fatto questa domanda e non ti avevo gia dato risposta? 🤔

Posted

si ma sono molto confuso ed indeciso, quindi eccomi qua di nuovo a chiedere con prezzi precisi.

Posted
8 minutes ago, End222 said:

si ma sono molto confuso ed indeciso, quindi eccomi qua di nuovo a chiedere con prezzi precisi.

Se sei confuso tu non è che possiamo risolvertela noi la cosa.

Ti avevo gia spiegato le differenze fra le due basi e non è che sia cambiato nulla..devi essere tu a decidere se comprare una ottima base di fascia medio alta o la migliore base in commercio. 

Insomma..la differenza di prezzo rispecchia esattamente la differenza costruttiva fra le due e ci sono decine di video su youtube che mostrano le differenze.

Continuo a non capire cosa speri che ti rispondiamo.....dipende da cosa ci vuoi fare, da cosa ti aspetti e da cosa puoi spendere e se i soldi che risparmi fra le due li useresti per altro che compensa la differenza.

Ma non siamo noi a poter chiarire i tuoi dubbi..

Posted

In pratica mi può rispondere solo chi le ha potute provare entrambe perchè mi sarebbe piaciuto sapere quali reali differenze nella guida tra i 2 modelli.

Grazie comunque visto che sei l'unico che mi risponde.

Posted (edited)

La nuova 1.1 non è altro che la versione xbox della versione PS4. 

Io le ho provate entrambe e ti ho già risposto nell'altro thread. La v2.5 è molto meglio. Quell'altra però è nuova.... 

Vuoi sapere cosa prenderei io? ... Quella che ho preso è che ho .... Una usata. Anzi.. A mio avviso ti dico anche che la csl è un tantino sopravvalutata. E la differenze tra le due in fatto di qualità materiali, risposta, ffb,consistenza è molto grande. 

Edited by manu79
Posted

Grazie per i consigli l'usato non lo considero, la voglio nuova.

A questo punto vedrò di aspettare qualche giorno e di puntare alla CSW che a detta di molti è la migliore.

Posted
On 6/22/2019 at 12:40 PM, End222 said:

Grazie per i consigli l'usato non lo considero, la voglio nuova.

A questo punto vedrò di aspettare qualche giorno e di puntare alla CSW che a detta di molti è la migliore.

Attenzione per chi prende la CSW ricordatevi che il Table clamp per fissare la base al tavolo non è compreso con la base e va ordinato a parte costa circa 60€, mentre con la CLS è inclusa.

Aggiungo che sul Sito Fanatec la CSW 2.5 risulta esaurita fino al 9 luglio !!!!

• 7 months later...
Posted

Salve ragazzi, la mia domanda e la metto qui per evitare di aprire altri thread è invece la seguente: meglio csl elite o csw 1.5/1.0? Grazie a chi mi vorrà consigliare

Posted
2 hours ago, Dario Freschi said:

Salve ragazzi, la mia domanda e la metto qui per evitare di aprire altri thread è invece la seguente: meglio csl elite o csw 1.5/1.0? Grazie a chi mi vorrà consigliare

Se parli della CSL Elite nuova (o la PS4 o la 1.1) sono meglio della V1/!1.5. Che comunque è ancora un'ottima base...ne ho una che tengo come base di scorta nel caso mi si rompesse la mia che uso di solito. Ma la V1/1.5 ha ormai i suoi anni..mentre le nuove CSL hanno elettronica nuova e motore brushless.