Hardware..facciamo un po di chiarezza e sfatiamo dei miti - Page 6 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Hardware..facciamo un po di chiarezza e sfatiamo dei miti

Recommended Posts

Posted
13 hours ago, fastnici2 said:

ciao Lele 

io sono Marco e volevo sottoporti il mio problema

prima ti elenco com'e' il mio  pc

hd samsung 1t ssd, alimentatore da 800 o 850 nn ricordo, radeon 480rx 8mb ddr5, cpu intel i7 k875 2,94 ghz, mb asus maximus iii, 12 mg memoria e win 10 home

bene o meglio male visto che da qualche giorno i fps dei giochi -race room, ac acc, pcar2 sono crollati sotto i 20

poi ti improvviso salgono a 45-50 nei giochi ho impostazioni video settate su alta ma anche se metto minime non cambia nulla

vorrei avere un tuo parere se e' arrivato il momento di cambiare qualcosa

grazie 

Marco

Se lo ha fatto solo da poco e prima andava tutto bene non credo sia un problema hardware o di cambiare qualcosa ma qualche problema software come drivers etc. Se è da tanto che non lo fai magari un bel formattone aiuta. 

Posted
3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Se lo ha fatto solo da poco e prima andava tutto bene non credo sia un problema hardware o di cambiare qualcosa ma qualche problema software come drivers etc. Se è da tanto che non lo fai magari un bel formattone aiuta. 

ciao grazie e' da poco prima avevo pochi fps solo su ACC in multiplayers 

provero ad aggiornare tutti i drivers 

ma a livello di componenti  , sk video , processore sono ancora validi o devo pensare ad un cambio a parte la sk video che ha 3 anni sk madre e cpu sono del 2011 !!!

grazie ancora  gentilissimo

Posted
On 4/29/2020 at 12:12 AM, fastnici2 said:

ciao Lele 

io sono Marco e volevo sottoporti il mio problema

prima ti elenco com'e' il mio  pc

hd samsung 1t ssd, alimentatore da 800 o 850 nn ricordo, radeon 480rx 8mb ddr5, cpu intel i7 k875 2,94 ghz, mb asus maximus iii, 12 mg memoria e win 10 home

bene o meglio male visto che da qualche giorno i fps dei giochi -race room, ac acc, pcar2 sono crollati sotto i 20

poi ti improvviso salgono a 45-50 nei giochi ho impostazioni video settate su alta ma anche se metto minime non cambia nulla

vorrei avere un tuo parere se e' arrivato il momento di cambiare qualcosa

grazie 

Marco

La parte cpu, scheda madre e RAM, ha fatto il suo tempo. 

Se il problema te lo ha fatto all'improvviso su tutti i giochi, come dice Lele un bel formatrice potrebbe aiutare, se invece è stato graduale, potrebbero essere stati gli aggiornamenti dei vari giochi o driver ad aver appiedato il tuo PC..

Posted
8 hours ago, Gupise said:

La parte cpu, scheda madre e RAM, ha fatto il suo tempo. 

Se il problema te lo ha fatto all'improvviso su tutti i giochi, come dice Lele un bel formatrice potrebbe aiutare, se invece è stato graduale, potrebbero essere stati gli aggiornamenti dei vari giochi o driver ad aver appiedato il tuo PC..

grazie adesso inizio col formattone !

Posted
On 4/29/2020 at 5:11 PM, fastnici2 said:

ciao grazie e' da poco prima avevo pochi fps solo su ACC in multiplayers 

provero ad aggiornare tutti i drivers 

ma a livello di componenti  , sk video , processore sono ancora validi o devo pensare ad un cambio a parte la sk video che ha 3 anni sk madre e cpu sono del 2011 !!!

grazie ancora  gentilissimo

Come ti ha detto Giupse a livello CPU/MB/RAM ormai se i al limite, li sicuramente ci vorrebbe un upgrade.....la scheda video è ancora valida ovviamente senza pretese dato che la 480(che ho avuto per un bel po..) è ormai una scheda di fascia bassa. Sicuramente la priorità è aggiornare la CPU.

Posted

grazie tanto ragazzi 

inizio a fare la lista della spesa

• 1 month later...
Posted

Complimenti a Lele per questo post, veramente una chicca in un mondo confuso e pieno di marketing........ne approfitto della tua gentilezza per porti alcuni dubbi.... Circa due tre anni fa assemblai un PC dedicato a varie ed eventuali e nn al simracing di cui mi sono da poco appassionato....i5 7500.16 GB di RAM ed una 1060 6gb.....venendo a noi su AC nessun problema a fhd ....ho un monitor da 27 pollici fhd....ma su acc ....il processore mi arriva a 100 un locale con 22 auto sicuramente l intelligenza artificiale fa tanto....credo quindi che dovrei cambiare a questo punto quasi tutto considerando anche che vorrei cambiare monitor.....a tal proposito sono indeciso se aspettare i 4000 a questo sperando che allo stesso prezzo potrò avere dei miglioramenti del 15/20 percento e soprattutto le nuove Nvidia 3000 che dicono avere prestazioni quasi maggiorm del 50.% rispetto alle attuali di parti categoria ....( Se sto dicendo castronerie correggimi)....d altro canto sono indeciso sul cambio monitor nel senso che per motivi di spazio.nn posso installare il triplo o un 49 32:9....ma al massimo un 34 21:9.....oppure una TV da 40.pollici che vedo nel simracing è una scelta comune....facendo conto che in futuro vorrei prendere il visore..........

Ringrazio anticipatamente della risposta...

Posted

Onestamente non sono un fan delle attese della prossima generazione. Tenendo d'occhio Amazon si possono trovare ottime schede ad ottimi prezzi.

Considera che generalmente appena vengono lanciate le nuove schede c'è sempre un periodo di qualche mese dove si hanno prezzi alti sulle nuove appunto, e nessun calo sulle precendenti. 

Questo si trasforma in un attesa di 6 mesi da adesso.

Tu quando vorresti fare l'upgrade?

Posted
10 hours ago, Bizyo said:

Complimenti a Lele per questo post, veramente una chicca in un mondo confuso e pieno di marketing........ne approfitto della tua gentilezza per porti alcuni dubbi.... Circa due tre anni fa assemblai un PC dedicato a varie ed eventuali e nn al simracing di cui mi sono da poco appassionato....i5 7500.16 GB di RAM ed una 1060 6gb.....venendo a noi su AC nessun problema a fhd ....ho un monitor da 27 pollici fhd....ma su acc ....il processore mi arriva a 100 un locale con 22 auto sicuramente l intelligenza artificiale fa tanto....credo quindi che dovrei cambiare a questo punto quasi tutto considerando anche che vorrei cambiare monitor.....a tal proposito sono indeciso se aspettare i 4000 a questo sperando che allo stesso prezzo potrò avere dei miglioramenti del 15/20 percento e soprattutto le nuove Nvidia 3000 che dicono avere prestazioni quasi maggiorm del 50.% rispetto alle attuali di parti categoria ....( Se sto dicendo castronerie correggimi)....d altro canto sono indeciso sul cambio monitor nel senso che per motivi di spazio.nn posso installare il triplo o un 49 32:9....ma al massimo un 34 21:9.....oppure una TV da 40.pollici che vedo nel simracing è una scelta comune....facendo conto che in futuro vorrei prendere il visore..........

Ringrazio anticipatamente della risposta...

1 hour ago, Gupise said:

Onestamente non sono un fan delle attese della prossima generazione. Tenendo d'occhio Amazon si possono trovare ottime schede ad ottimi prezzi.

Considera che generalmente appena vengono lanciate le nuove schede c'è sempre un periodo di qualche mese dove si hanno prezzi alti sulle nuove appunto, e nessun calo sulle precendenti. 

Questo si trasforma in un attesa di 6 mesi da adesso.

Tu quando vorresti fare l'upgrade?

Si dipende molto da quanto lui può aspettare....per i Ryzen 4000 e le 3080(ma non dimentichiamoci Big Navi che forse stavolta....va come Nvidia...) si parla comunque di fine anno...gli annunci li faranno dopo l'estate ma la disponibilità arriva poi dopo un po. Ovviamente il salto prestazionale da questa generazione c'è....però io di solito voglio vedere quanto. Perchè a promettere son tutti bravi. Se si vogliono fare affari nel periodo subito prima delle uscite della roba nuova di solito si trovano i processori(sopratutto AMD...) a prezzi socntatissimi ed ogni tanto anche qualche scheda video. Di sicuto tutta la roba nuova costerà qualcosa in in più quindi più che altro conviene poi farsi un calcolo su cosa conviene comprare. 

Posted

Vi ringrazio della risposta allora valuterò il da farsi senza aspettare....lato monitor invece cosa mi dite?