tuning88 Posted May 18, 2019 Share Posted May 18, 2019 Ciao a tutti sono nuovo, premetto che prima di aprire questo topic ho letto davvero tanto su questi 2 volanti, in passato avevo un driving force pro e non mi sembrava male mi divertivo, comunque passando al nocciolo della questione, volevo riprendere il mondo delle corse, il dubbio è tra questi 2 volanti quindi massimo sui 350 euro Il g29 costa meno ovviamente, ha un ffb molto buono da quanto ho potuto sentire, la gente però si lamente che non avendo il motore a cinghia ma a ingranaggi elicoidali non è reale, ( scusate ma quando è uscito il g25/27 tutti lo apprezzavano). Pedaliera ottima e cambio che non costa tanto, durabilità ottima. il t300 ha un sistema nuovo di ffb ma ho trovato parecchi pareri discordanti, c'è chi dice che si trova meglio con il g29 chi il contrario, ok la cosa è soggettiva, però ovviamente leggendo sul web ti condondi le idee. Per diverso feedback voi cosa intendete, la forza? il g29 e mollo come una banana matura? cioe quello che voglio dire, se io guido con questo ad un simulatore di guida, riesco a sentire i cordoli, la trazione ecc? il t300 dicono che sia un po piu forte ma meno immediato nel ffb, inoltre la gente ha lamentato un casino di inaffidabilità di questo prodotto, con una garanzia patetica è una bomba a mano praticamente. Poi ho letto anche che soffre di surriscaldamento e di conseguenza i motori riducono il ffb, ho letto di persone che durante le gare per via di questo inconveniente dovevano riadattare la sterzata perchè il ffb cambiava a causa del surriscaldamento dei motori, la pedaliera inoltre mi sembra davvero pessima in confronto a quella del g29. Quello che mi chiedo in definitiva, il force feedback in che misura è migliore rispetto al g29? poi la questione surriscaldamento, tra i 2 volanti chi riscalda ed è capace di durare piu a lungo? come affidabilità chi dei 2 vince? Per favore risposte inerenti a cio che ho chiesto, so che ci sarà gente che dirà, vai di t300 (motivo? boh) quello che chiedo è pagare di piu per avere una bomba a mano si ok un pelo migliore ma con tante sfaccettature negative oppure g29 sistema provato e consolidato anche se vecchio. Grazie attendo vostre risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuning88 Posted May 18, 2019 Author Share Posted May 18, 2019 qualcuno che mi sa dare una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest hasta Posted May 18, 2019 Share Posted May 18, 2019 anche io vorrei sapere qualcosa sdui volanti. Non c'e' una guida vera e propria sul sito.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted May 18, 2019 Share Posted May 18, 2019 (edited) Allora. Andiamo al sodo. Avete chiesto tra g29 e t300. Andiamo ai pro ed ai contro. G29. Praticamente il g27 ricarrozzato. Come il g27 ha ingranaggi elocoidali, quindi meno rumorosi. Al contrario del g25, che avendo ingranaggi dritti era si più rumoroso, ma più 'schietto' nel restituire ffb. Il g25 e g27 davano insieme anche il cambio manuale (quello del g25 si portava mettere sia ad h che sequenziale). Pedaliera per tutti e tre molto buona. A potenziometri per tutti e tre i pedali. Il freno del g29 leggermente migliore perché ha già installata un piccola mod (acquistabile anche per gli altri) che rende il pedale non lineare. T300. A cinghia. Potenza leggermente superiore di Logitech. Possibilità di cambiare corone. Pedaliera in bundle. Bruttissima. Ma i soli due pedali funzionano bene. Facilmente moddabile anche questa. Si può acquistare a parte sia la pedaliera t3pa che il cambio ad H o sequenziale sempre della famiglia thrustmster. Quale scegliere? Logitech anche costando mediamente meno, ha però un tecnologia obsoleta. Affidabilità ok per entrambi. Se per divertirsi, vi divertite con entrambi, e se il vostro dubbio è sentire i cordoli, li sentite con entrambi :-). Io vi consiglio il t300. Perché, pur avendo poca potenza (più di Logitech cmq) ha un buon ffb. Perché non si sentono gli ingranaggi mentre guidi, e perché è espandibile. P. S. Ho avuto tutti i Logitech e un paio di t300 Ciao Edited May 18, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest hasta Posted May 18, 2019 Share Posted May 18, 2019 io ho gia' il g25 da sempre, confrontandolo con un fanatec gt3 e/o porsche 911 che differenze avrei soprattutto a livello di sensazioni del force feedback? Link to comment Share on other sites More sharing options...
repompeo68 Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Tieniti il g25 ,il mondo ffb è un mondo che non ha pareri nett idel tipo bianco o nero e tutto grigio,praticamente e la versione non porno di 50 sfumature di grigio,e poi i volanti che hai menzionato ne che sono la fine del mondo,cambiare tanto per.... ...resto con quello che conosco , te pare no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pol75 Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Tecnologia obsoleta? La dentatura elecoidale esiste e penso non verrà mai rimpiazzata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pol75 Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Cmq secondo me la cosa più importante è una buona pedaliera...i volanti si equivalgono..piuttosto risparmia e prenditi una postazione tipo playseat. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now