Jump to content

Vecchio volante thrustmaster

avionhal

Recommended Posts

Salve a tutti, forse è una richiesta un po' stupida, ma ci provo lo stesso. Ho trovato in garage un vecchio thrustmaster di mio padre (un formula force gt, credo che sia chiamato anche nascar pro digital); i suoi driver sono per win95/98; ho contattato l'azienda e (come prevedibile) mi hanno detto che non ne hanno di aggiornati. Dato che è in ottime condizioni mi dispiacerebbe buttarlo senza almeno aver provato a recuperarlo. Perciò mi chiedevo se ci fosse qualcosa tipo un software per volanti generici con force feedback o qualcosa di simile (anche se ne dubito) per installarlo in qualche modo. Grazie per l'attenzione.

Non può essere un FFGT dato che li fa la Logitech.

Beh, sulla scatola è scritto proprio "formula force gt"... il volante è vecchio, quindi forse logitech non aveva ancora registrato il marchio, non so... d'altra parte credo che sia un nome usato solo per l'Europa, vai a capire... comunque il problema è che se lo collego il pc lo riconosce ma mi segnala che i drive non sono installati... le spie si accendono , il motore gira e se provo a girare il volante viene riportato nella posizione iniziale. Ho provato a usarlo con il gioco in bundle ("Johnny herbert's gp") dato che al momento non ho il mio PC con su giochi più recenti. In fase di configurazione non riconosce i comandi (ad esempio quando provo a premere i pedali per settarli). Ora mi chiedo se sia un problema del volante, della mancanza di driver, del gioco che gira in retrocompatibilità... sapete suggerirmi un modo per testarlo?

On 4/25/2019 at 2:10 PM, avionhal said:

Beh, sulla scatola è scritto proprio "formula force gt"... il volante è vecchio, quindi forse logitech non aveva ancora registrato il marchio, non so... d'altra parte credo che sia un nome usato solo per l'Europa, vai a capire... comunque il problema è che se lo collego il pc lo riconosce ma mi segnala che i drive non sono installati... le spie si accendono , il motore gira e se provo a girare il volante viene riportato nella posizione iniziale. Ho provato a usarlo con il gioco in bundle ("Johnny herbert's gp") dato che al momento non ho il mio PC con su giochi più recenti. In fase di configurazione non riconosce i comandi (ad esempio quando provo a premere i pedali per settarli). Ora mi chiedo se sia un problema del volante, della mancanza di driver, del gioco che gira in retrocompatibilità... sapete suggerirmi un modo per testarlo?

Guarda che mi sa che quel volante è a molla...il gioco che davano insieme è del 1998 e allora i volati FF non esistevano ancora.

Insomma...è un volante che come minimo ha 15 anni(più probabilmente una ventina...)....se vuoi provare a farlo funzionare per curiosità ok ma non vale la pena lo sbattimento dato che con i giochi attuali è inutilizzabile o quasi.

Devi cercare Guillemot. Thrustmster al tempo si chiamava così. Tempo fa costruii una mini postazione per le mie figlie. Che volevano sempre salire sulla mia. Mi regalarono un preistorico volante tipo questo. Senza ffb per far sì non si facessero male. ed i driver li trovai... Naturalmente fatta la postazioncina, le bimbe ci salirono si e no una volta. 

Edited by manu79

All'epoca i volanti FFB esistevano, li produceva per lo più Microsoft, ma erano proibitivi, e noi comuni mortali ci si accontentava dell'elastico!

13390-259e6005e2d6d97bda28ba0147f92792.j

Edited by Andrea Brunini

2 hours ago, Andrea Brunini said:

All'epoca i volanti FFB esistevano, li produceva per lo più Microsoft, ma erano proibitivi, e noi comuni mortali ci si accontentava dell'elastico!

13390-259e6005e2d6d97bda28ba0147f92792.j

Si il Sidewinder me lo ricordo bene. 

Costava 500.000 Lire...una cifra importante per quei tempi.