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Rinnovare hardware


maxcoslo

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Ma siamo veramente convinti che l'amico voglia spendere 300 euro solo per giocare ad acc? Rimango del mio consiglio. Prenditi un fx8350. Lo overclocchi e con 30 euro (questo reputo sia il suo valore usato) giochi ad acc comunque benino... 

Rimango dell'avviso che in questo sito, siamo tutti troppo sul pezzo. Me compreso. E se non hai un direct drive o un v2.5, una minimo gtx2070 e vr o triplo non si possa giocare... 

Sarà ma io adoro queste configurazioni low budget. Se non mi fossi perdutamente innamorato della vr dai tempi del dk1 giocherei con una configurazione come l'amico 🙂

Edited by manu79
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  • Lele "NightRider" Albanes

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1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ma anche solo il 1400x che per AC basta e avanza....l'ho visto a 114€....in più si overclocca e ha anche il dissipatore. Una MB B450 con 60-70€.......8gb di DDR4 con 60€ ormai si trovano. 

Insomma...per giocare senza avere pretese assurde e per spingere la 580 si può fare stando nei 250....con 300 poi...ci si fa un bel PC.

E basta anche per ACC che adesso nemmeno mi parte?

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24 minutes ago, manu79 said:

Ma siamo veramente convinti che l'amico voglia spendere 300 euro solo per giocare ad acc? Rimango del mio consiglio. Prenditi un fx8350. Lo overclocchi e con 30 euro (questo reputo sia il suo valore usato) giochi ad acc comunque benino... 

Rimango dell'avviso che in questo sito, siamo tutti troppo sul pezzo. Me compreso. E se non hai un direct drive o un v2.5, una minimo gtx2070 e vr o triplo non si possa giocare... 

Sarà ma io adoro queste configurazioni low budget. Se non mi fossi perdutamente innamorato della vr dai tempi del dk1 giocherei con una configurazione come l'amico 🙂

Il mio problema è proprio con ACC che con questa configurazione nemmeno e visto che l’ho acquistato mi piacerebbe usarlo e poi non credo di avere 4 secondi di distacco dai migliori, in questo caso, ad Imola con la Porsche gt3 cup ed é per questo motivo che nasce il thread.

Tieni conto che ho corso qualche rally per cui credo di avere qualche conoscenza di come guidare 😊.

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35 minutes ago, manu79 said:

Ma siamo veramente convinti che l'amico voglia spendere 300 euro solo per giocare ad acc? Rimango del mio consiglio. Prenditi un fx8350. Lo overclocchi e con 30 euro (questo reputo sia il suo valore usato) giochi ad acc comunque benino... 

Rimango dell'avviso che in questo sito, siamo tutti troppo sul pezzo. Me compreso. E se non hai un direct drive o un v2.5, una minimo gtx2070 e vr o triplo non si possa giocare... 

Sarà ma io adoro queste configurazioni low budget. Se non mi fossi perdutamente innamorato della vr dai tempi del dk1 giocherei con una configurazione come l'amico 🙂

Non può..la sua MB è una AM3 mentre il Fx8350 monta su una AM3+ quindi non puà montare gli FX sulla sua scheda...nome assonante a parte sono meccanicamente diversi i socket.

La configurazione che gli ho consigliato è il minimo per giocare e costruirsi un PC moderno che nel futuro con poca spesa può upgradare a piacimento. 

 

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18 minutes ago, maxcoslo said:

E basta anche per ACC che adesso nemmeno mi parte?

Certo che si altrimenti non te l'avrei consigliato. 

Logico che con un po di spesa in più c'è di meglio....come quelli che ti ha consigliato biucci.

Ma comunque il gioco funzionerebbe.

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10 minutes ago, maxcoslo said:

Il mio problema è proprio con ACC che con questa configurazione nemmeno e visto che l’ho acquistato mi piacerebbe usarlo e poi non credo di avere 4 secondi di distacco dai migliori, in questo caso, ad Imola con la Porsche gt3 cup ed é per questo motivo che nasce il thread.

Tieni conto che ho corso qualche rally per cui credo di avere qualche conoscenza di come guidare 😊.

Un PC che funziona bene aiuta....ma non farti troppe illusioni sul guadagnare quei 4 secondi solo cambiando PC.

Guidare forte su AC è difficile....molto difficile. 

Prendersi due secondi dai migliori è la norma per qualsiasi pilota di buon livello....quelli bravini stanno ad un secondo. Quelli bravi bravi a mezzo. Quelli a meno li chiamiamo "gli alieni".

Poi magari tu sei bravissimo...certe cose te le dico solo per evitarti delusioni.

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24 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Un PC che funziona bene aiuta....ma non farti troppe illusioni sul guadagnare quei 4 secondi solo cambiando PC.

Guidare forte su AC è difficile....molto difficile. 

Prendersi due secondi dai migliori è la norma per qualsiasi pilota di buon livello....quelli bravini stanno ad un secondo. Quelli bravi bravi a mezzo. Quelli a meno li chiamiamo "gli alieni".

Poi magari tu sei bravissimo...certe cose te le dico solo per evitarti delusioni.

Per il fatto di guadagnare 4 secondi credo anch’io che non basta un pc più performante però adesso provandole tutte non mi muovo di la e analizzando la telemetria con il motec non diminuisce di molto il tempo mettendo insieme i parziali migliori.

Diciamo che sarebbe una mia curiosità di vedere la differenza.

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15 hours ago, maxcoslo said:

Per il fatto di guadagnare 4 secondi credo anch’io che non basta un pc più performante però adesso provandole tutte non mi muovo di la e analizzando la telemetria con il motec non diminuisce di molto il tempo mettendo insieme i parziali migliori.

Diciamo che sarebbe una mia curiosità di vedere la differenza.

Di sicuro un aiuto te lo darà....un PC performante con AC è un aiuto in più. 

Almeno sarai sicuro che non è il Pc a limitarti ma devi solo migliorare nella guida.

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  • 1 month later...

Molti, me compreso, incolpano qualsiasi cosa per giustificare i propri tempi; ebbene, io ero plafonato su tempi mediocri e non riuscivo a capire cosa sbagliavo. Ho effettivamente rifatto tutto il PC ed ora è estremamente performante tanto da spingere i dettagli ad ultra con l'utilizzo del visore CV1 di casa Oculus. Ebbene, appena rifatto il PC, ho effettivamente guadagnato circa 2 decimi perchè il LAG tra ciò che vedevo e ciò che impartivo ai comandi, esisteva ed era tangibile. MA, i tempi che riesco ad ottenere ora ( sempre tra i primi se non primo assoluto su AC, nei server pubblici ) sono principalmente merito di 2 cose:

primo, capire come assettare una macchina secondo le proprie caratteristiche

secondo, una pedaliera decente con cella di carico.

Tu, dici di essere stato pilota nel mondo reale, per cui sai bene che in una staccatona, è fondamentale pestare forte nei primi istanti, per poi modulare mentre ti avvicini alla curva. Ebbene, solo con la cella di carico riesci a farlo in modo efficace. La seduta ( postazione ) deve supportare questa spinta senza flessioni ( che falserebbero la vera entità della spinta ). 

Infine, su AC è assolutamente fondamentale riuscire a mantenere le gomme alla pressione giusta!!! 

Per farti un esempio, con la Mercedes 190 DTM anni 80, sul Ring tourist, scendo a 7.04 bassissimo che è un gran bel tempo, credo, ma riesco a farlo anche con la BMW M3... solo che ci va tempo per trovare le regolazioni giuste. Frenare in leggero anticipo e lasciare scorrere l'auto in curva per poter dare gas prima. Qui sta il trucco!

Spa con la 488 GT2 scendo fino al 2.16.9

Monza sempre con la Ferrarina GT2, sono fra i migliori 100 al mondo...

Ma tutto ciò, solo dopo aver capito come usare i freni!!! Io ho una pedaliera Fanatec V3 che reputo davvero ottima e come fondo scala per il freno, imposto 80Kg. Dopo 2 ore di guida, il femorale sinistro, trema!!!

Se di simulazione si parla, deve essere SIMULAZIONE. Non è perchè siamo seduti in salotto, che dobbiamo guidare rilassati... Io sudo come una bestia e la concentrazione è e resta l'arma migliore.

Per mio parere personale, AC è un titolo da antologia delle corse, anche par la giocabilità on-line e per la varietà di auto/piste presenti.

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39 minutes ago, paolao67 said:

Molti, me compreso, incolpano qualsiasi cosa per giustificare i propri tempi; ebbene, io ero plafonato su tempi mediocri e non riuscivo a capire cosa sbagliavo. Ho effettivamente rifatto tutto il PC ed ora è estremamente performante tanto da spingere i dettagli ad ultra con l'utilizzo del visore CV1 di casa Oculus. Ebbene, appena rifatto il PC, ho effettivamente guadagnato circa 2 decimi perchè il LAG tra ciò che vedevo e ciò che impartivo ai comandi, esisteva ed era tangibile. MA, i tempi che riesco ad ottenere ora ( sempre tra i primi se non primo assoluto su AC, nei server pubblici ) sono principalmente merito di 2 cose:

primo, capire come assettare una macchina secondo le proprie caratteristiche

secondo, una pedaliera decente con cella di carico.

Tu, dici di essere stato pilota nel mondo reale, per cui sai bene che in una staccatona, è fondamentale pestare forte nei primi istanti, per poi modulare mentre ti avvicini alla curva. Ebbene, solo con la cella di carico riesci a farlo in modo efficace. La seduta ( postazione ) deve supportare questa spinta senza flessioni ( che falserebbero la vera entità della spinta ). 

Infine, su AC è assolutamente fondamentale riuscire a mantenere le gomme alla pressione giusta!!! 

Per farti un esempio, con la Mercedes 190 DTM anni 80, sul Ring tourist, scendo a 7.04 bassissimo che è un gran bel tempo, credo, ma riesco a farlo anche con la BMW M3... solo che ci va tempo per trovare le regolazioni giuste. Frenare in leggero anticipo e lasciare scorrere l'auto in curva per poter dare gas prima. Qui sta il trucco!

Spa con la 488 GT2 scendo fino al 2.16.9

Monza sempre con la Ferrarina GT2, sono fra i migliori 100 al mondo...

Ma tutto ciò, solo dopo aver capito come usare i freni!!! Io ho una pedaliera Fanatec V3 che reputo davvero ottima e come fondo scala per il freno, imposto 80Kg. Dopo 2 ore di guida, il femorale sinistro, trema!!!

Se di simulazione si parla, deve essere SIMULAZIONE. Non è perchè siamo seduti in salotto, che dobbiamo guidare rilassati... Io sudo come una bestia e la concentrazione è e resta l'arma migliore.

Per mio parere personale, AC è un titolo da antologia delle corse, anche par la giocabilità on-line e per la varietà di auto/piste presenti.

No non son male come tempi. Migliorabili ma comunque gia di discreto livello(stare sotto i 2.17 a Spa è un bel risultato). Ma l'importante è che hai capito uno dei "trucchi" ovvero quello di non tirare le staccate,il che non significa staccare prima ma di non arrivare in curva attaccati ai freni...che è una cosa che si può fare in alcune curve usando il trail braking. Ma la maggior parte di quelli che vedo guidare è la cosa che sbagliano di più.  Cosa che vale in tutte le piste...ma il doppio al Ring dove è più importante capire dove andare piano che dove andare forte. 

Ps

la 488 è GT3 😉 

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