Alfred ita Posted February 14, 2019 Posted February 14, 2019 1 hour ago, Alessandro Lannini said: Ho visto che c'è chi lo usa su Ps4, quindi quello non dovrebbe essere un problema, ma il quesito principale è la possibilità di utilizzare un software esterno, sto cercando in giro ma dubito onestamente... Ho trovato una possibile soluzione ma sembra molto difficile e costosa e non ne varrebbe la pena L'unica maniera e' che tu trovi un software che riesca a leggere la telemetria del game e che dopo riesca ad inviarla al buttkicker... il problema e' come puo' farlo su una console! Mi verrebbe in mente un PC collegato al buttkicker dove la telemetria gli arriva dal game su console, chissa' se e' possibile.
Alessandro Lannini Posted February 14, 2019 Author Posted February 14, 2019 Perdonatemi, per la fretta ho fatto caso solo ora che vi riferivate al post linkatomi da Igor e non al Buttkicker. Il prezzo è di 1500€ se non ho letto male che sono decisamente fuori dalla mia portata, inoltre utilizzo pedaliera Fanatec Clubsport V1 quindi neanche compatibile... 7 minutes ago, Alfred ita said: L'unica maniera e' che tu trovi un software che riesca a leggere la telemetria del game e che dopo riesca ad inviarla al buttkicker... il problema e' come puo' farlo su una console! Mi verrebbe in mente un PC collegato al buttkicker dove la telemetria gli arriva dal game su console, chissa' se e' possibile. Difatti cercavo di capire se questo fosse possibile, giocando principalmente a Project Cars 2, F1 2018 e Assetto corsa che supportano le app esterne... Se riesco ad trovare come interfacciare il Buttkicker con SimVibe e trasferire tutto su console sicuramente sarà una spesa che farò, al momento però ho davvero poca speranza
Igor71 Posted February 14, 2019 Posted February 14, 2019 2 hours ago, Alfred ita said: Mi verrebbe in mente un PC collegato al buttkicker dove la telemetria gli arriva dal game su console, chissa' se e' possibile. Un idea davvero per nulla malvagia !....basterebbe anche una Arduino o un micro Pc su nanoAtx....scommetto che venderebbe un bel po' ai possessori di console !
Igor71 Posted February 14, 2019 Posted February 14, 2019 (edited) 2 hours ago, Alfred ita said: Ma hai capito come funziona il Symdeck GCR1000? Praticamente c'e' una scheda/circuito che bypassa volante e pedaliera (solo pochi compatibili e no celle di carico) cosi che ad ogni pressione dei pedali corrisponde un movimento in avanti o indietro della postazione, in poche parole con questo sistema che oserei definire ridicolo hanno reso compatibile questa postazione sia con console che con PC. Perche' ridicolo? Perche' se sei in folle e premi il gas la postazione si muove, idem se premi il freno da fermo, trovi anche la risposta del produttore alle mie critiche in un vecchio post... ad ogni modo con simvibe e i buttlicker ha poco a che spartire dato che al momento che io sappia non c'e' software di gestione esterno in grado di gestire la telemetria dei vari sim anche se la shared memory di PC2 lo permetterebbe, felice di essere smentito. Si certo , semplicemente si mette in daisy chaining con la pedaliera (sopporto attuale solo Thrustmaster, in futuro esteso anche alle altre piattaforme piu' famose incluse Fanatec) , interpretando i comandi accelerazione/frenata della stessa, una cosa abbastanza rude e poco elegante, ma dato che Alessandro cercava qualcosa che funzionasse su una PS4 e siccome al momento che io sappia non c'e' praticamente niente in tal senso, glie l'ho segnalata.... Certo che a un simile prezzo per una sciocchezza 1DOF , quando si trova anche meglio a poco piu'... Edited February 14, 2019 by Igor71
Igor71 Posted February 14, 2019 Posted February 14, 2019 (edited) 2 hours ago, Alessandro Lannini said: Difatti cercavo di capire se questo fosse possibile, giocando principalmente a Project Cars 2, F1 2018 e Assetto corsa che supportano le app esterne... Se riesco ad trovare come interfacciare il Buttkicker con SimVibe e trasferire tutto su console sicuramente sarà una spesa che farò, al momento però ho davvero poca speranza Che io sappia di commerciale ancora non esiste nulla, magari qualche coder avra' tentato la strada artigianale, tentando qualcosa come l'idea di Alfred ma boh... io non ho mai giocato titoli seri su una console e alla fine l'ho venduta perche' non la utilizzavo quasi mai, i simracer su Pc sono decisamente su un altro livello e una volta che li provi e vedi la differenza difficilmente torni indietro. Sinceramente fossi in te passerei al Pc per le simulazioni, cosi' da poter usare anche Simvibe e simili...e titoli non disponibili su console, come Raceroom, iRacing e Rfactor2 danno davvero un altro livello di soddisfazione. Edited February 14, 2019 by Igor71
Alessandro Lannini Posted February 14, 2019 Author Posted February 14, 2019 (edited) 2 hours ago, Igor71 said: Che io sappia di commerciale ancora non esiste nulla, magari qualche coder avra' tentato la strada artigianale, tentando qualcosa come l'idea di Alfred ma boh... io non ho mai giocato titoli seri su una console e alla fine l'ho venduta perche' non la utilizzavo quasi mai, i simracer su Pc sono decisamente su un altro livello e una volta che li provi e vedi la differenza difficilmente torni indietro. Sinceramente fossi in te passerei al Pc per le simulazioni, cosi' da poter usare anche Simvibe e simili...e titoli non disponibili su console, come Raceroom, iRacing e Rfactor2 danno davvero un altro livello di soddisfazione. Mi piacerebbe parecchio, ma onestamente tra sport e università il tempo non sarebbe sufficiente, contando che dovrei fare un pc, spero di riuscire a fare un assemblato in futuro ma la vedo dura... Senza contare che ho praticamente tutti i miei amici su console e giocare da solo non è il mio obiettivo, venderla per comprare un pc non avrebbe senso. Appena riuscirò a farmi un assemblato sicuramente mi butterò (almeno per quanto riguarda i racing) su pc ma la strada è lunga Edited February 14, 2019 by Alessandro Lannini
Recommended Posts