active Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Come si parte in rfactor2? Uso il rim F1 Fanatec col cambio al volante, quindi senza frizione. In partenza bisogna usare la frizione a pedale? In realtà ho provato anche così ma senza risultato alcuno. Potete darmi qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 (edited) Se non hai il pedale della frizione Folle, vai su di giri e al verde metti la prima. Oppure mappi la frizione su un bottone, metti in 1' tenendo la frizione pigiata, vai su di giri e al verde molli la frizione. Semplicissimo Edited February 11, 2019 by Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
AyrtonForever Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 però avendo il pedale dedicato è molto meglio, potendo sfrizionare mi accorgo che in partenza ho un bel vantaggio nel primi metri, sia contro l'AI (che così lascio al palo anche settata al massimo) che contro altre persone nelle gare online. si tratta solo di trovare il giusto dosaggio per ogni macchina ed il risultato è garantito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 Su rF2 usare la frizione in partenza è un "vantaggio" niente male rispetto a chi non la usa. Ayrton dice giustissimo. Vantaggio però scritto tra virgolette per un semplice fatto. Praticamente tutte le vetture moderne che partono da fermo hanno comunque o il pedale della frizione o sul volante. Sarebbe proprio giusto a livello simulativo usarla oltre ad essere vantaggioso. Chi ha un volante senza frizione sulla corona e una pedaliera con soli 2 pedali ha da convivere nel compromesso consigliato da Mauro. Active usare la frizione a pedale o sul volante non cambia assolutamente nulla se non il movimento per come lo si fa...se a mano o col piede sinistro...se sei un tipo da F1 o da Indycar e vuoi simulare alla morte forse è il caso che opti per l'Elite McLaren GT3. Ma se già hai a disposizione una pedaliera a 3 pedali credo sia una spesa che puoi evitare. Tante vetture moderne dispongono ancora (da quel che so) di un piccolo terzo pedale per la frizione che usano solo per partire da fermo. E' il caso della Civic del BTCC o della Formula Renault sotto licenza di rF2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
active Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Ok, ho capito. La frizione non solo si può usare, ma va usata e da, se usata correttamente anche un vantaggio. È proprio quello che volevo sapere. A questo punto credo che devo allenarmi ad usare correttamente quella della mia clubsport praticamente mai usata . Grazie siete sempre disponibili ad aiutare ed è bellissimo leggervi sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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