miglio Posted February 8, 2019 Posted February 8, 2019 oggi pomeriggio mi è arrivato da amazon il volante Thrustmaster T-gt tutto contento dopo il lavoro arrivo a casa e spacchetto il tutto.. il prodotto è usato e quindi mi aspetto qualche difettuccio come noto anche sulla scatola e invece è tutto intonso... perfetto.... mancano solo le istruzioni. cmq mi metto a montarlo grazie al buonsenso e arrivo a collegarlo senza tanti problemi. attaccata la usb al pc il volante si attiva, si calibra e sembra funzionare. attivo dirt 4 e vedo che i tasti funzionano senza bisogno che io faccia nulla... speranzoso di non dover far niente per provarlo in una partita veloce prima di accedere ai vari settaggi avvio una gara veloce. allo star la macchina rimane accelerata, in prima e evidentemente con la frizione tirata. vado nelle impostazioni e mi fa fare la calibrazione ma il problema non cambia provo ad andare nelle impostazione e cerco di sistemare la cosa.... (la mia opinione, ORA, è che semplicemente fossero invertiti i pedali) esco dal gioco e vado nel pannello di controllo per verificare che il volante sia correttamente letto dal pc. tutto ok. spatacando noto la data del driver che riporta l'anno 2006.... scrivo su google aggiornamento driver Tgt e apro questa pagina https://support.thrustmaster.com/en/product/t-gt-en/ scollego il volante e scarico l'aggiornamento, la finestra mi chiede qualche click standard e comincia ad installare..... a metà sparisce la finestra di installazione che rimane attiva come processo nel pc ma invisibile sullo schermo (anche se la clicko sulla barra delle applicazioni.... attendo ma niente.... per provare riavvio e riprovo ... niente... apro Assetto corsa che, dopo una brevissima calibrazione mi fa funzioanare il volante senza problemi a parte i miei (sono troppo scarso, ma questa è un'altra storia) allora il volante non ha problemi penso, apro di nuovo dirt, torno nelle impostazioni guardo che il volante sia effettivamente riconosciuto perchè ora non funzionano più nemmeno i tasti.... (i santi a questo punto hanno cominciato a protestare perchè presi troppo spesso in causa) dopo un po apro steam e da li cerco di impostare il volante ma, mi fa impstare solo i controller. rientro su dirt..... i tasti funzionano, provo a settare i tasti manualmente che vanno ma il volante nn da segno di resistenza. avvio una gara e i pedali vanno, il cambio anche ma il volante no.... torno nelle impostazioni e il pulsante per fare la calibrazione rimane oscurato e non me lo fa selezionare cosa strana, appena esco da dirt il volante torna subito a far forza il pulsante sul volante è su OTHER e non su GT (ovvero impostazione per il pc) non so che altro aggiungere.... aiuto ? grazie
mama74 Posted February 9, 2019 Posted February 9, 2019 Ciao, ma il volante quando hai effettuato l'update del firmware era collegato? I driver sono aggiornati?
miglio Posted February 9, 2019 Author Posted February 9, 2019 Tutto aggiornato ora in questo momento ma la cosa non è migliorata
Lele "NightRider" Albanes Posted February 11, 2019 Posted February 11, 2019 Fai che renderlo..evidentemente se ha problemi è per quello che l'avevano dato indietro.
Recommended Posts